FIERAGRICOLA 2018 POTENZIA L’AREA DEL VIGNETO SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE PER MIGLIORARE IL VALORE DEL PRODOTTO

Verona, 29 giugno 2017. Sostenibilità, valore aggiunto, internazionalizzazione. Sono i grandi obiettivi della 113ª edizione di Fieragricola, in programma a Veronafiere dal 31 gennaio al 3 febbraio 2018. Evento trasversale dedicato al comparto primario, non mancheranno aree interamente dedicate alle colture specializzate come vigneto e frutteto (padiglioni 4 e 5).

Fieragricola porterà tutte le tecnologie più innovative per il vigneto, orientando la sostenibilità già dal suolo e dalla coltura. Si potranno trovare strumenti per la precision farming, droni, rilevatori di umidità, ma anche trattori isodiametrici e specializzati, macchine irroratrici a getto mirato, cantieri per la potatura e per diserbi meccanici, termici e sistemi di contrasto biologici, oltre a trappole feromoniche e tecnologie per la gestione delle uve in cantina.

Fieragricola, grazie anche alla collaborazione con l’Unione Italiana Vini, offre ai visitatori una filiera verticale dove, insieme ai prodotti, è possibile approfondire modelli di gestione del vigneto, dai corsi di potatura ai workshop e convegni, in un settore che contribuisce all’export Made in Italy per 5,5 miliardi di euro all’anno.

Related Posts

Ultimi Articoli