5|6 dicembre, “Fiano in Avellino”, Villa Amendola – Avellino

Una degustazione di Fiano, Greco, Aglianico e Taurasi. Scopri il programma.

Fiano-in-AvellinoTutto pronto ad Avellino per “Fiano in Avellino”, la due giorni dedicata al vino Fiano, in programma il prossimo 5 e 6 dicembre. Il progetto nasce per far riscoprire lo stretto legame tra il vino Fiano e la città di Avellino, sancito dal disciplinare di produzione a d.o.c.g. del 2003, e per valorizzare la storica Villa Amendola, restituita alla città grazie a un lavoro di ristrutturazione che ne ha fatto un polo culturale enologico di riferimento per tutta la provincia.

La degustazione si svolgerà all’interno delle splendide grotte della Villa, luogo ideale, grazie al particolare microclima che le caratterizza, per ospitare una cantina. Sarà possibile degustare, oltre al Fiano, anche Greco, Aglianico e Taurasi con l’immancabile kit di calice e portacalice e assaggiare i prodotti gastronomici tipici e i piatti tradizionali preparati da chef irpini. Completeranno il percorso una mostra fotografica, una serie di etichette d’autore realizzate da artisti irpini e musica jazz dal vivo.

Programma:
Sabato 5 Dicembre 2015
Il Fiano di Avellino: sviluppo economico irpino, opportunità e sfide per il futuro.Videoconferenza con Alessio Fortunato
Banchi di assaggio vini e degustazioni guidate

Domenica 6 Dicembre 2015
Focus: far parlare il Fiano con Luca Maroni
A seguire Degustazione “Fiano in Calice”
Laura Taglialatela Hammond trio
Banchi di assaggio vini e degustazioni guidate

Ingresso gratuito

Per saperne di più visita il sito

Related Posts

Ultimi Articoli