Sabato 21 maggio torna il Festival del dolce tipico siciliano in provincia di Trapani

Un’altra occasione per l’associazione culturale Siciliaruciruci per promuovere la sicilianità

10629379Torna sabato 21 maggio 2016, per la sua terza edizione, la Festival del dolce tipico sicilianoBuseto Palizzolo, in provincia di Trapani.

L’Agriturismo Baglio Fontana ospiterà questa giornata all’insegna della cultura del cibo e della passione per la tradizione gastronomica siciliana, una cucina strettamente legata alle vicende storiche, culurali e religiose della propria terra. Proprio da questo legame così forte nasce il Festival, tutto incentrato sui tanti dolci dell’isola.

Promotrice del Festival del dolce tipico siciliano  è l’Associazione Culturale “Siciliaruciruci”, il cui intento è quello di trasmettere un vero e proprio messaggio di “sicilianità”, attraverso la tutela e promozione della tradizione popolare siciliana che passa anche attraverso il cibo.

pasqua-dolci-tipici-siciliani_7b5f6c436a9c85d0c5b79781b5afb9c6In programma ci saranno vari eventi fra cui una gara di cake design, la cui valutazione sarà affidata a una giuria tecnica di livello composta dal Presidente Giovanni Cappello, da Paolo Antico , Caterina Settimo, Giuseppe Gaglianello, Giuseppe Sparacello, nomi di rilievo nel campo della pasticceria siciliana.

Saranno organizzate per l’occasione alcune mostre, fra cui quella di pittura, di ceramiche artistiche, antichi ricami siciliani e un’esposizione fotografica a tema dolci.

L’ingresso esclusivo all’evento, con  Apericena in Piscina incluso, sarà disponibile al prezzo di 12 euro.

Per maggiori informazioni consultare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli