Festa del Fuoco, 16 gennaio, Vietri sul Mare (Salerno)

Scopri il programma dell’evento dedicato ai festeggiamenti di Sant’Antonio Abate.

festa del fuocoSi terrà sabato 16 gennaio, in occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio Abate a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, la “Festa del Fuoco”.

L’evento prenderà il via dalle ore 16.00 negli spazi del parco fluviale con un ricco calendario di iniziative, che si terranno fino alla mezzanotte e che avranno come fulcro proprio il tema del fuoco.

Non mancheranno degustazioni enogastronomiche con i piatti tipici della tradizione di Sant’Antuono, mentre gli artisti e gli artigiani della ceramica si cimenteranno in performance e cotture “en plein air”.falo_sant_antoniopiccola

Saranno mostrate così ai partecipanti varie metodologie di cottura dei cibi, da quella primitiva a legno al cravon fire, passando per la cottura firing; che faranno da gustosa attesa alla festa vera e propria della domenica.

La manifestazione andrà avanti fino alla sera, con musica live e artisti di strada, giocolieri, mangiafuoco, inoltre saranno allestite  sculture di fuoco e organizzate varie attività ludiche.

Related Posts

Ultimi Articoli