Ferrari Trento “batte” lo Champagne e per tre anni salirà sul podio della Formula Uno insieme ai campioni della monoposto. Un grande traguardo per lo “stile italiano”.
Questa volta non ci sarà lo Champagne a festeggiare insieme ai campioni della Formula Uno. Ferrari Trento, infatti, sarà la nuova bollicina protagonista dei festeggiamenti ufficiali che si svolgono alla fine di ogni Gran Premio. Un traguardo importante, che assume ancora più valore se si pensa che è la prima volta che una bollicina italiana si aggiudica i brindisi di tutta la Formula Uno.
“Formula 1® ha scelto Ferrari Trento come partner ufficiale per i festeggiamenti e i momenti conviviali, non solo perché è uno dei produttori più prestigiosi e premiati al mondo, ma anche per la sua lunga e autorevole storia. – si legge in una nota della cantina – Lo stesso spirito pionieristico nel proprio campo ha portato Formula 1® al successo di oggi. Il Campionato Mondiale conta 500 milioni di appassionati nel mondo, piloti e costruttori godono di un incredibile seguito e popolarità”.
“Per oltre un secolo, Ferrari Trento è stato sinonimo di eccellenza italiana – commenta Stefano Domenicali, presidente e ceo di Formula 1, come riportato da Ansa -. Ha creato con la propria passione, bollicine di grande eleganza, capaci di valorizzare ogni momento. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per migliorare l’esperienza dei nostri fan sia per quanto riguarda le celebrazioni sul podio che nell’ospitalità”.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnershipo. Salire sul podio della Formula 1® è per noi al tempo stesso un traguardo e un punto di partenza” ha dichiarato invece Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento. Ferrari non è nuova a collaborazioni con il mondo dello sport. Tanto per fare un esempio, recentemente l’azienda ha lanciato una edizione limitata di Ferrari Maximum Blanc de Blancs, per celebrare la partnership con il team Luna Rossa Prada Pirelli nella sfida per la 36/a America’s Cup presented by PRADA.
Il primo brindisi con le bollicine di Ferrari Trento sarà il 28 marzo, data di avvio della Formula Uno.
Si rinnova, intanto, l’eterna “sfida” tra Champagne e bollicine italiane. Per anni, le etichette francesi sono state tra le protagoniste dei festeggiamenti della Formula Uno. Ma il prestigio delle italiane è in crescita. Lo confermano anche i numeri, con i consumi di Natale 2020 che hanno visto le bollicine tricolori battere i “cugini” francesi. Un trend che tutti si augurano possa continuare in positivo.