È di Fedrigoni Self-Adhesives la nuova gamma di carte autoadesive premium per collarini

All’interno del settore vitivinicolo vestire una bottiglia in modo perfettamente coordinato è la chiave per ottenere un’immagine d’eccellenza, ma non sempre si riesce a garantirla: ecco le soluzioni di Fedrigoni Self-Adhesives

Uno dei problemi più comuni che si riscontra è il rischio di sollevamento e distacco dei collarini quando realizzati con lo stesso materiale dell’etichetta fronte, il cosiddetto edge-lifting.

“Elevare la creatività” in maniera sostenibile è la missione di Fedrigoni e significa innanzitutto fornire gli strumenti più idonei ai propri clienti per dar vita a tutti quei progetti che vogliono raccontare la qualità di un prodotto tramite la bellezza della bottiglia e del packaging. Tra i brand che costituiscono i Fedrigoni Self-Adhesives c’è Manter che, da sempre, accompagna designer e stampatori di etichette per il lusso nella scelta del materiale e della finitura migliore per realizzare le idee più creative.

Dalla condivisione delle sue competenze nel settore dell’autoadesivo con quelle complementari di Fedrigoni Paper, nasce quindi la gamma certificata FSC™ di carte autoadesive premium per collarini. Finalmente, le medesime carte, corrispettive a quelle con grammatura standard, sono disponibili per coordinarle all’etichetta principale, rimanendo perfette se sottoposte a repentini cambiamenti di umidità e temperatura, come quando le bottiglie vengono immerse nel secchiello del ghiaccio o refrigerate per lunghi periodi. L’intera gamma è stata progettata appositamente per ridurre l’effetto memoria dei collarini: tutte le carte si distinguono per il trattamento umido resistente e la grammatura ottimizzata, che sottintende un minor utilizzo di materie prime nella produzione. 

L’adesivo AP1300 permette l’adesione dell’etichetta nelle condizioni più difficili e abbinato a queste carte più leggere riduce drasticamente il verificarsi dell’edge-lifting. Il beneficio è così doppio: ecologico ed estetico, per un prodotto coordinato in maniera armoniosa che cattura l’attenzione dallo scaffale fino alla tavola.  

Related Posts

Ultimi Articoli