28|30 novembre, Expo Food and Wine a Catania, presso Le Ciminiere

In scena le eccellenze enogastronomiche italiane.

expo-food-and-wineDal 28 al 30 novembre Catania ospiterà la seconda edizione di “Expo Food and Wine”, l’evento dedicato all’eccellenza vitivinicola ed agroalimentare “made in Italy”: momento di confronto e di educazione alla qualità alimentare e al tempo stesso strumento al servizio delle imprese e dei consumatori. La manifestazione si svolgerà presso il centro fieristico catanese “Le Ciminiere”, il complesso polifunzionale ricavato dal recupero delle costruzioni industriali dedicate un tempo alla raffinazione dello zolfo.

Anche quest’anno “Expo Food and Wine” propone una serie di eventi nell’evento: cooking show, degustazioni, laboratori, concorsi di cucina e convegni. Oltre allo Shop, dove sarà possibile acquistare l’eccellenza enogastronomica degustata durante la fiera, tra le novità di quest’anno, segnaliamo due aree tematiche:
“Sicily Travel Show”, uno spazio dedicato al turismo e alla cultura enogastronomica e “Un Mare di Bontà”, il laboratorio formativo e l’esposizione dedicati al mondo del surgelato.

E per gli amanti del vino due degustazioni da non perdere!
La prima è in programma sabato 28 novembre e sarà guidata dai sommelier dell’Ais (Associazione Italiana Sommelier).Camillo Privitera (presidente Ais Sicilia) e Piero Giurdanella (sommelier) presenteranno: “Una magnifica storia di vino”, la verticale di Brunello di Montalcino Biondi Sante (annate 2006-2007-2008-2009).
La seconda degustazione, domenica 29 novembre, è organizzata dalla FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori). Protagonista sarà il Nerello Mascalese del sud ovest dell’Etna, le sue peculiarità, espressione del territorio, sono riassumibili nell’eleganza e nei profumi, uniti ad una superba bevibilità. Si tratta della prima degustazione verticale del Cru della Tenuta Masseria Setteporte (annate 2008, 2010, 2011, 2012 e 2013).

Per maggiori informazioni visita il sito: www.expofoodandwine.com

Related Posts

Ultimi Articoli