Evo, Food e birre artigianali protagonisti di Sol&Agrifood a Vinitaly 2022

Vinitaly 2022 punto d’incontro anche per Sol&Agrifood. Focus sulle le produzioni di olio evo, sull’agroalimentare di qualità e sulle birre artigianali.

E’ tornata 26ª edizione di Sol&AgriFood, il salone internazionale dell’agroalimentare di qualità svoltasi in contemporanea con la 54ª edizione di Vinitaly. I protagonisti sono stati l’olio extravergine di oliva, le birre artigianali e le produzioni di qualità con materie prime ed eccellenza territoriali sono tornati Un’occasione che si è presentata offrendo opportunità di business. Gli espositori hanno infatti avuto la possibilità di raccontare i propri prodotti ai buyer e agli operatori horeca attraverso masterclass, degustazioni, educational.

food tasting
food tasting

Xcellents Beers a Sol&AgriFood:

Le produzioni brassicole artigianali nazionali e internazionali durante Sol&AgriFood hanno confermato il loro ruolo da protagonista. Un format innovativo basato sulla degustazione e sulla formazione oltre che su momenti dedicati al b2b. Opportunità importanti per conoscere un prodotto che sta riscuotendo sempre più successo sui mercati di tutto il mondo grazie al valore di prodotti che hanno una storia da raccontare fatta di materie prime, innovazione della tradizione, ricette e abbinamenti.

beer tasting
beer tasting

Olio extravergine di oliva:

Sol&Agrifood ha ospitato la cerimonia di premiazione della XX^ edizione di Sol d’Oro, concorso internazionale riservato all’olio Evo. Cinque le categorie premiate: Extravergine (Fruttato Leggero, Medio e Intenso), Monovarietale, Biologico, Absolute beginners e per la prima volta DOP e IGP. Gli oli vincitori di medaglie e quelli insigniti della Gran Menzione, ripoteranno in etichetta la dizione “Concorso Internazionale Sol d’Oro Emisfero Nord 2022”. Con colori e diciture diverse a seconda del premio attribuito (Sol d’Oro – Sol d’Argento – Sol di Bronzo – Sol d’Oro “Gran Menzione”).

olio evo tasting
olio evo tasting

Il Food e lo Speedy Tasting all’insegna della biodiversità.

Sono state centinaia le specialità agroalimentari presentate durante Sol&Agrifood. La pasta, i formaggi, i salumi, i prodotti da forno e ancora aceti alle marmellate, proposte dagli espositori hanno trovato spazio nello Speedy Tasting ovvero l’angolo della narrazione, fatta dall’espositore. Uno spazio che è diventato un vero e proprio strumento di marketing grazie al supporto di un giornalista di settore. La ristorazione ha invece esaltato la qualità della materia prima. Tra i protagonisti gli chef della Federazione Italiana Cuochi (Fic) che hanno proposto nelle quattro giornate l’Italian style in cucina dal nord al sud dello stivale, all’.

Related Posts

Ultimi Articoli