Etichette vino Tipografia Madonna della Querce, quale sarà l’etichetta per la tua prossima annata?

I vini premiati a Sud Top Wine

Cerimonia conclusiva della terza edizione di Sud Top Wine che ripone il drappo con soddisfazione per il bel lavoro svolto nel panorama enoico del...

Tutti i Trend Food and Beverage del 2021

Drink senz'alcol, sostenibilità, soluzioni smart e costumization ecco tutti i trend del settore spirits e food del 2021.

Studio Tiendeo: Quali vini preferiscono gli italiani?

Secondo un studio condotto da Tiendeo.it, gli italiani preferiscono bere vino rosso e i consumatori predisposti a comprare online provengono dalla Lombardia.

Irriverenti, istruttivi e divertenti: i podcast sul vino spopolano anche in Italia

Si chiama IVV Wine Show il podcast sul vino di Tommaso Cattivelli e Lorenzo Gualandri: 45 puntate in cui sentirete parlare di vino in...

Studio “In a Bottle”: anche gli italiani sbagliano a tavola

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, In a Bottle ha condotto uno studio su circa 1.400 italiani per verificare gli errori che si commettono in ambito alimentare.

Con la vendemmia ormai conclusa, c’è già chi pensa a quale sarà lo stile dell’annata che verrà: Tipografia Madonna della Querce da anni realizza le vostre etichette vino seguendo i gusti di ogni cantina.

L’uva ha per gran parte raggiunto la cantina e mentre gli ultimi grappoli attendono di essere raccolti, alcune aziende vinicole iniziano già a pensare a come realizzare la nuova etichetta vino per l’annata 2021. “Oggi, le moderne tecniche di stampa ci permettono di dar vita a lavori diversi. E completamente personalizzati – spiega Roberto Barcucci, titolare di Tipografia Madonna della Querce, azienda di Montepulciano che da anni ormai lavora a fianco delle cantine -. Si possono inserire dettagli preziosi o texture speciali. La parola d’ordine è: fantasia”!”.

acquistare vino online

Eleganti, semplici o di design: scegli la tua etichetta vino by Tipografia Madonna della Querce

Ogni cantina ha uno stile e un’anima tutta sua, e questa linea si rivede anche nelle sue etichette, il dettaglio che per primo salta all’occhio prendendo in mano una bottiglia. Per venire incontro alle richieste diverse delle aziende, Tipografia Madonna della Querce realizza etichette in bobina e a foglio. Una scelta per accontentare sia chi chiede ordini contenuti che chi, invece, ha bisogno di grandi quantità. 

“La nostra storia va avanti da più di cento anni – continua Roberto Barcucci – ma siamo consapevoli di quanto sia importante continuare a investire nell’innovazione. È fondamentale per fornire ai nostri clienti un servizio aggiornato e all’avanguardia. Per questo, abbiamo acquistato anche macchinari per la serigrafica e la stampa a caldo, che ci permettono di realizzare etichette vino con grafiche personalizzate, e sempre più fedeli alle richieste dei nostri clienti”.

etichette vino personalizzate sostenibili

Etichette vino personalizzate che fanno (anche) bene all’ambiente

Al momento della stampa, c’è la possibilità di scegliere tra diversi tipi di supporto cartacei, oltre che tra tanti dettagli e nobilitazioni originali. “L’etichetta da vino può essere impreziosita con lamine, rilievi, braille e colori serigrafici vellutati oltre a varie finiture speciali – ci spiegano dall’azienda -. Possiamo inserire, su richiesta, anche verniciature, lucide o opache, per dare al prodotto un tocco in più che catturi l’occhio del consumatore. La cura dei dettagli, in questo campo, è fondamentale”.

Ma c’è di più. Tipografia Madonna della Querce ha deciso di investire anche nella sostenibilità e realizza etichette vino con carta certificata FSC, cioè, che proviene da una filiera responsabile. Una scelta che vuole essere un aiuto per l’ambiente, oltre che venire incontro a quelle tante cantine che, negli ultimi anni, hanno optato per sistemi di produzione biologica e green. 

Maggiori informazioni sul sito di Tipografia Madonna della Querce.

Ultimi Articoli

Incisioni scatole e cofanetti vino personalizzate: le idee per la tua cantina

Fusi&Fusi è al tuo fianco per aiutarti a realizzare incisioni su scatole vino personalizzate preziose e originali per i tuoi vini

Il Prosecco DOC verso la sostenibilità di filiera

Protocolli per la gestione delle operazioni colturali, messa a dimora di nuove siepi e analisi pedoclimatica del territorio: sono alcuni dei progetti in ottica sostenibilità del Consorzio Prosecco DOC, che traccia la strada del futuro per il vino italiano.

7 fasi in cui usare un generatore d’azoto in cantina

Spesso, le aziende vitivinicole hanno bisogno di usare un generatore di azoto in cantina per prevenire l’ossidazione del vino. Ecco quali sono le fasi che ne richiedono la presenza.