Enovitis in Campo 2022

Enovitis in Campo 2022 approda per la prima volta in Friuli, appuntamento il 23 e 24 giugno con tante novità in programma tra cui l’area “Robot e automazione” e il “Vigneto biologico”

L’evento espositivo dimostrativo Enovitis in Campo, la più importante del suo genere in Italia, che si terrà nei giorni 23 e 24 giugno 2022, avrà sede in Friuli Venezia Giulia. Attesi circa 150 espositori in questa 16a edizione, a firma Unione Italiana Vini, che ripropone in presenza l’appuntamento dedicato alla presentazione di prodotti, tecnologie, macchinari e servizi per la moderna coltivazione del vigneto.

Il Friuli Venezia Giulia rappresenta una terra di vini e di confini, importante centro di attrazione non solo per gli operatori vitivinicoli del Nord Est italiano, ma anche per quelli di Croazia, Slovenia, Austria e Ungheria.

La Tenuta Ca’ Bolani di Cervignano (UD), nel cuore della doc Aquileia ospiterà l’evento,con i suoi oltre 500 ettari a vigna, che la rendono la più estesa del Nord Italia, dove primeggiano varietà a bacca bianca.

Attesi grande partecipazione in linea con i dati della passata edizione, tenutasi nel luglio 2021 a Mombaruzzo (AT), dove si sono registrati più di 6.000 visitatori.

Ecco le novità di questa edizione

All’interno dell’area espositiva, per la prima volta sarà presente un settore specifico riservato ai robot e all’automazione, con filari dimostrativi dedicati a macchine, attrezzature, componentistica e prodotti accessori che introducono automatismi nelle pratiche vitivinicole.

Prosegue, inoltre, la collaborazione con FederBio Servizi, che prevede la creazione di un vigneto biologico dimostrativo. Nell’ambito di tale area le aziende espositrici potranno dimostrare le diverse tecniche e operazioni colturali per la conduzione di un vigneto biologico.

Maggiori informazioni : enovitisincampo.it

Related Posts

Ultimi Articoli