Enoturismo a SassodiSole

Anteprima Merano WineFestival: al via con Naturae et Purae il 18-20 giugno

Tutto pronto per l’Anteprima Merano WineFestival: le richieste di accredito saranno fatte online Dopo lo stop dettato dalla pandemia e la versione digital del MWF...

Cresce la produzione bio nelle cantine cooperative, il 61% è Green

Cresce la produzione biologica nel mondo vitivinicolo cooperativo: da un'indagine realizzata da Alleanza Cooperative Agroalimentari su un campione rappresentativo delle proprie associate.

Come sta l’export del vino italiano dopo oltre un anno di pandemia?

La ripresa c'è e si vede, con i dati relativi all'export vino italiano che disegnano una curva verso l'alto. A dirlo, è l'analisi di Ismea e Unione italiana vini (Uiv), che hanno elaborato i dati Istat relativi alle esportazioni di vino nel primo trimestre del 2021

Agricoltura 5.0: Ismea mette in vendita 16mila ettari di terreno. Ecco i dettagli per fare richiesta

624 aziende agricole potenziali per un totale di 16mila ettari di terreno al fine di rendere operative le misure per realizzare un'agricoltura 5.0 Dopo il...

Montefalco Sagrantino 2017 annata da tre stelle: caratteristiche e valutazione

Ieri, mercoledì 9 giugno, è stato il momento della presentazione ufficiale del Montefalco Sagrantino 2017, la valutazione dell'annata e la messa in evidenza di alcune sue caratteristiche.

Ecco perché scegliere la cantina della famiglia Terzuoli per un’esperienza autentica nel territorio di Montalcino

Avete in previsione un tour in Toscana durante le belle giornate estive?
Non possiamo che suggerirvi le campagne di Montalcino. E’ qui che sorge la cantina SassodiSole all’interno del parco della Val d’Orcia, Patrimonio Unesco, dove al riparo dalla frenesia cittadina, potrete vivere un’esperienza unica data dai paesaggi incantati della campagna toscana, circondati da colori meravigliosi creati da vigneti oliveti e campi di grano.
Passeggiare in una terra così ricca di biodiversità diventa un momento magico che passerà dalla cantina e culminerà nella sala degustazione dove sarà possibile degustare i vini SassodiSole, dal Brunello di Montalcino allo Spumante di Sangiovese, in abbinamento ai prodotti tipici locali.
Una degustazione per conoscere il carattere autentico della zona, la chiacchierata con Roberto ed i suoi collaboratori spalancherà le porte verso una conoscenza più accurata del vino del territorio di Montalcino.
La famiglia Terzuoli ha da sempre gestito in prima persona la produzione delle uve, la vinificazione e l’affinamento del vino per garantire la massima qualità in ogni bottiglia. Lo sguardo rivolto al futuro senza mai dimenticare il proprio passato. Innovazione tecnologica e rispetto delle tradizioni sono i segreti per ottenere i vini di qualità .
Sarà un viaggio irripetibile, che vi porterete nel cuore insieme al calore della famiglia Terzuoli.

http://www.sassodisole.it/

Wine tourism in SassodiSole
That’s why you have to choose the winery of Terzuoli’s family for an authentic experience in the area of Montalcino

Are you planning a tour in Tuscany during the beautiful summer days?
We can only suggest the Montalcino countryside. It is here that the winery of SassodiSole is located in the Val d’Orcia park, a UNESCO World Heritage Site, where you can live a unique experience given by the enchanting landscapes of the Tuscan countryside, surrounded by wonderful colors created by vineyards olive groves and wheat fields.
Walking in a land so rich in biodiversity becomes a magical moment that will pass from the cellar and culminate in the tasting room where it will be possible to taste the wines of SassodiSole, from Brunello di Montalcino to Spumante di Sangiovese, paired with typical local products.
A tasting to learn about the authentic character of the area with Roberto and his collaborators, they will open the doors to a more accurate knowledge of the wine of the Montalcino area.
The Terzuoli’s family has always managed the production of grapes, winemaking and wine refining to ensure maximum quality in every bottle. Looking towards the future without ever forgetting one’s past. Technological innovation and respect for traditions are the secrets for obtaining quality wines.
It will be a unique wine tour, which you will carry in your heart together with the warmth of the Terzuoli’s family.

http://www.sassodisole.it/

Related Posts

Ultimi Articoli

Enoturismo: nel cuore di Montalcino la Cantina Talenti

Un viaggio alla scoperta dell’autentica atmosfera della campagna senese in compagnia di una selezione degli eccellenti vini Talenti La Cantina Talenti sorge nel cuore di...

B.E.V.I.: su Sky Arte il vino diventa arte

Sky Arte lancia B.E.V.I., una serie televisiva dedicata al mondo del vino Sui canali 120 e 400 di Sky (Sky Arte) va in onda B.E.V.I.: prodotta...

Le misure per il rilancio del settore vino: export, fiscalità e cultura del bere

È andato in scena negli scorsi giorni l'evento pubblico di Federvini in cui si è discusso, tra l'altro anche delle misure necessarie per il rilancio del settore vino e le sfide che lo attendono nei prossimi anni.