E’ arrivata la primavera: riapre la Foresteria di Planeta

Novità di quest’anno sarà però l’introduzione di un menu dedicato al Viaggio alla scoperta dell’essenza dei sapori siciliani.

Con la bella stagione, riapre anche la Foresteria ovvero il wine resort firmato Planeta, che ha fatto di Menfi una la foresteria planeta 1tappa ambita per i food lovers, residenti o meno.
La cucina, che vede al timone – pardon, ai fornelli – lo chef Angelo Pumilia, si consolida come una cucina siciliana contemporanea dalle radici ben salde nel territorio, a cavallo fra tradizione e innovazione. La novità di quest’anno sarà però l’introduzione di un menu dedicato al Viaggio, attraverso il gusto, la sorpresa, la sperimentazione. Si tratta di otto portate, con tanto di piccoli assaggi fra un piatto e l’altro: un percorso di degustazione pensato per offrire l’essenza Siciliana boccone dopo boccone, creando assonanze fra le sensazioni del palato e i territori.

“Stagionalità, selezione degli ingredienti, freschezza, ricerca di un’esperienza curiosa, piena e piacevole da offrire ai nostri clienti”, commenta lo chef, sottolineando come si consolidano così le coordinate della cucina de La Foresteria. Continuerà anche la volontà di essere interattivi con alcune proposte, avvicinando sempre di più cliente e cucina: “ spaghetto al kamarinoLo abbiamo sperimentato lo scorso anno, con uno dei nostri ‘must’, lo Spaghetto al pomodoro Kamarino, rinobilitando uno dei piatti più tipici della tradizione: abbiamo consentito ad ogni cliente di completarlo in base al proprio gusto e alla propria curiosità, mettendo a disposizione separatamente una serie di ingredienti complementari. Ritenteremo il gioco con nuovi piatti, anche grazie alla preziosa collaborazione della sala”, conclude Pumilia.

Tra le novità ci saranno anche la scelta del pane, un pane nero di Castelvetrano preparato nel forno a legna, come da tradizione, e le proposte del pranzo: una piccola carta, con piatti tradizionali e qualche assaggio dal menu della cena. Tra gli appuntamenti speciali, è già in vista quello con la Pasqua, per la quale il direttore de La Foresteria Cristina Gionfriddo ha predisposto un apposito pacchetto di viaggio e dentro il quale il Ristorante preparerà una specifica proposta.

Related Posts

Ultimi Articoli