50° Salone Nazionale di Vini Selezionati “Douja d’Or” – Asti 9-18 settembre 2016

douja d'or

 

354 sono i vini premiati che hanno ottenuto dagli assaggiatori ONAV la votazione pari o superiore agli 87/100 al Concorso Enologico Nazionale Douja D’Or 2016. Tra queste etichette di vini Doc e Docg, di grandissimo valore, ben 24 hanno raggiunto o superato i 90/100 e si sono meritati l’Oscar.

Tutti i vini premiati saranno in esposizione, degustazione e vendita a Palazzo Ottolenghi, nel cuore di Asti, dal 9 al 18 settembre. Siamo nel 50° Salone di vini nazionali selezionati dove il 217 aziende vinicole provenienti da tutta Italia presentano il frutto di tanto lavoro, dedizione e impegno per tenere alto il Made in Italy. Il primato spetta il Piemonte con 245 vini premiati, seguito dal Veneto con 47, dalla Lombardia con 43 e da Liguria e Sardegna.

“Questo Evento torna nel centro storico della Città, già capitale dei vini del territorio Unesco Monferrato, Langhe-Roero, patrimonio dell’Umanità, luogo riassuntivo dei contenuti valoriali e di bontà che fanno delle nostre colline un paesaggio unico” sottolinea Erminio Goria, Presidente dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Asti. “Il Salone Douja D’Or sarà un’occasione per far rivivere e apprezzare le bellezze della nostra città. Andiamo orgogliosi e fieri di questo settembre astigiano che sa accogliere concittadini, turisti, ospiti e autorità con un calice di serenità e tanta passione”.

Durante tutto il periodo si susseguiranno numerosi eventi dedicati al vino e all’enogastronomia, la Douja d’Or sarà anche momento di riflessione ed approfondimento su temi di attualità collegati al mondo del vino, al cibo, al territorio.

Il programma di dettaglio è disponibile sul sito web dedicato www.doujador.it .

Related Posts

Ultimi Articoli