Domani apre le porte il Northwest Agricultural Show a Portland

Innovazione meccanica e sostenibilità i temi dell’edizione 2017.

Torna un nuovo appuntamento Northwest Agricultural Show, uno degli eventi più importanti del Nord America dedicato al settore agricolo, che dal 24 al 26 gennaio aprirà le sue porte presso l’Expo Center di Portland.

Diventata una delle fiere più importanti sul panorama internazionale, la Northwest Agricultural Show ha d sempre messo al centro del suo programma l’attenzione all’innovazione tecnologica. La meccanizzazione e l’applicazione delle nuove tecnologie sono elementi fondamentali per l’intera filiera agricola. Ecco perché la Northwest Agricultural Show dedica da sempre un grande spazio a numerose sessioni dimostrative, dove il pubblico potrà osservare le performance dei più recenti macchinari in condizioni simili a quelle di lavoro.
Ma l’innovazione meccanica da sola non basta. Il settore agricolo, per rispondere alle sfide lanciate dal cambiamento climatico e dalla sostenibilità ambientale, deve dare seguito e sviluppo a tutta una serie di “buone pratiche”, che puntano al riutilizzo degli scarti di produzione, nell’ottica di un’economia circolare, amica dell’ambiente e che riduce in modo significativo i costi, che mirano a ridurre le emissioni di co2, attraverso nuovi servizi per la logistica e il trasporto, e che tutelino la salute del consumatore e la qualità del prodotto.
Tutti questi aspetti saranno oggetto di numerosi seminari e convegni, nei quali sarà possibile incontrare produttori e fornitori locali per stingere accordi commerciali e siglare nuove partnership, attraverso incotri mirati B2B.

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il .

Related Posts

Ultimi Articoli