Perchè scegliere un dispenser vino refrigerato per il tuo locale

Sei titolare di un ristorante, un’enoteca o un winebar? Se nel tuo menù hai inserito l’opzione vino al calice, un dispenser vino refrigerato Wineemotion è il segreto in più per un servizio impeccabile

La scelta di inserire nel proprio menù la possibilità di ordinare vini al calice è apprezzata da un alto numero di consumatori, sia al ristorante che in enoteca o winebar. Ma come fare per servire il vino sempre alla giusta temperatura e garantire così al cliente un’esperienza piacevole e di alta qualità? In vostro aiuto, arriva la nuova serie di dispenser vino refrigerato Wineemotion. Un sistema di ultima generazione, modulabile a seconda delle esigenze, che permette di conservare il vino aperto alla temperatura perfetta. E di servirlo con il minimo sforzo. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Come conservare una bottiglia di vino aperta

Sono tanti i fattori che influiscono sulla corretta conservazione di un vino e la temperatura, di certo, è uno di questi. La cosa si complica quando, al mantenimento, si aggiunge il servizio. Wineemotion ha pensato a tutte queste problematiche e ha dato vita a dei dispenser vino refrigerati adatti a preservare e servire vini direttamente dalla bottiglia al bicchiere.

In che modo? ”I nostri dispenser vino garantiscono la miglior qualità del prodotto enologico – ci spiega Riccardo Gosi di Wineemotion -. L’immissione di gas inerti all’interno della bottiglia (Azoto o Argon), impediscono il contatto con l’aria evitando l’ossidazione del vino. In questo modo, è possibile conservare una bottiglia di vino aperta fino a quattro settimane (tempistiche che potrebbero cambiare a seconda della tipologia del prodotto).  Gusto e aromi rimangono inalterati e ogni bicchiere è servito nella condizione ideale per esaltare le qualità di ciò che contiene”.

I vantaggi del dispenser vino refrigerato by Wineemotion

Abbiamo visto perché acquistare un dispenser vino refrigerato è una scelta vincente per il titolare di un ristorante, enoteca, cantina o winebar e in che modo tanto lui quanto il cliente ne possano ricavare dei vantaggi. Vediamo ora quali sono le caratteristiche dei dispenser vino di Wineemotion, in particolare della nuova Serie 4, presentata recentemente anche a Vinitaly 2022.

la nuova linea di dispenser vino di Wineemotion si distingue per:

  • Moderno sistema di refrigerazione: il dispenser è capace di mantenere i vini alla giusta temperatura grazie a un sistema di alta tecnologia. Nessun rumore e alta affidabilità, per una temperatura che può essere impostata tra i 6° e i 22°.
  • Nuovo rubinetto che, grazie alla sua ingegnerizzazione, permette al meglio di conservare e versare il vino senza alterarne il gusto.
  • Prese d’aria frontali: la nuova posizione delle prese d’aria permette di incassare il dispenser senza lasciare spazio nella parte superiore o laterale.

Conservare vino rosso o vino bianco: le possibilità di Serie 4

Due diverse linee di prodotto, la Easy per utilizzo retro banco (al solo utilizzo del personale di servizio) e la Self per uso Self-service con uso diretto del cliente finale.

Così, accanto a Quattro – capace di contenere quattro bottiglie diverse alla stessa temperatura – sono nati Quattro dual temperature e Otto dual temperature. In entrambi i casi, siamo di fronte a un dispenser vino a due temperature, che permette di impostare due temperature diverse per vini bianchi e rossi. Un grande vantaggio per chi ha una vasta scelta di vini al calice e non vuole rinunciare alla qualità del servizio in nessun momento.

Per saperne di più, visita il sito di Wineemotion.

Related Posts

Ultimi Articoli