29 gennaio, degustazione guidata “Michele Calò & Figli. Vini d’autore in Salento dal 1954”

Una degustazione per raccontare sessant’anni d’amore per il Salento.

Michele_Calo_DegustazioneLa delegazione Valle dell’Aniene dell’Associazione Italiana Sommelier presenta venerdì 29 gennaio la degustazione guidata “Michele Calò & Figli. Vini d’autore in Salento dal 1954” presso il ristorante “ La Tenuta di Rocca Bruna” a Villa Adriana, Tivoli.
La degustazione racconta sessant’anni d’amore per la propria terra; Michele Calò si è infatti contraddistinto come il precursore di vini di qualità nel Salento. Ora sono i suoi vini a emigrare verso grandi mercati degni di accoglierli: da Tuglie (LE) in tutta Italia, fino al resto del mondo. Una bella rivincita per quell’uomo che emigrò con il sole del Salento nel cuore.

Oggi sono i figli, Fernando e Giovanni a seguire le varie fasi dell’attività, con la grande passione trasmessa loro dal padre, ma anche con spirito innovativo e la consapevolezza che solo un vero impegno da i risultati sperati, trovando così anche il consenso dei palati più esigenti.

Nella tenuta Calò i vitigni storici quali Negroamaro, Malvasia 1426260812154nera, Primitivo e Verdeca, da sempre alla base della produzione. Vitigni forti, per vini importanti ed eleganti, capaci di suscitare emozioni intense.

Durante la degustazione guidata, in compagnia di Giovanni Calò, si scopriranno quattro magnifiche interpretazioni delle eccellenze salentine:

• Mjere Salento Rosato IGP 2014
• Cerasa Salento Rosato IGP 2014
• Cerasa Salento Rosato IGP 2013
• Mjere Salento Rosso Negroamaro IGP 2013
• Primiter Salento Rosso IGP 2013

 

Per maggiori informazioni consultare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli