Dall’Inghilterra arriva la Spa al Vin Brulé

Il centro benessere SpaSeekers di Coventry propone la prima giornata termale al mondo a base di Vin Brulé

Non c’è niente di più natalizio del sapore e del calore del vin brulè. Anche un solo sorso può risvegliare in  noi dolcissime sensazioni e farci viaggiare in incantevoli paesaggi invernali. Ma un centro benessere a Coventry nello Cheshire (UK) è andato oltre l’assaggio di questa immancabile bevanda natalizia e propone la prima giornata termale al mondo a base di Vin Brulé.

Sarà possibile immergersi e rilassarsi in una grande vasca idromassaggio riempita con il celebre vino caldo ad una temperatura di 37° C, così da sfruttare le proprietà antiossidanti del vino rosso, delle spezie e degli agrumi e trarre benefici sia per il corpo che per la mente.

Secondo quanto dichiarato dagli ideatori il vin brulé: “permette ai pori di aprirsi, rilasciando tossine e permettendo alla pelle di abbracciare i tannini del vin brulé. I tannini, infatti, sono antibatterici, aiutano a combattere virus e funghi, migliorano anche la salute cardiaca e aumentano il flusso sanguigno. Uniti alle proprietà antiossidanti dei polifenoli dell’uva e degli agrumi, favoriscono la circolazione e contemporaneamente agiscono per favorire il relax”.

Il vin brulé all’interno della vasca è accuratamente miscelato per ridurre l’acidità e trattato per creare un ph sicuro e neutro. Il trattamento in questa Spa può ridurre l’infiammazione, fornisce un buon livello di antiossidanti e garantisce una meravigliosa disintossicazione. Il vino nella vasca non si può ovviamente bere ma il centro benessere offre in omaggio ai suoi ospiti un caldo bicchiere di vin brulé da sorseggiare mentre  si è immersi e rilassati.

Oltre all’idromassaggio gli ospiti potranno recarsi alla postazione adibita per fare uno scrub a base di zucchero di canna, cannella e arancia e potranno godere di un massaggio all’incenso di 45 minuti.

Interessante anche il costo dell’intero trattamento: solo 60 sterline a persona!

Info: https://www.spaseekers.com/spa-insider/inspiration/mulled-wine-spa-day

Related Posts

Ultimi Articoli