Dal 18 al 23 aprile torna SIAM

Torna la 9° edizione del Salon International de l’Agricolture au Maroc con tante novità per il comparto agricolo

Torna un nuovo appuntamento con la 9° edizione di SIAM, il Salon International de l’Agricolture au Maroc, uno degli eventi più importanti al livello internazionale nel comparto primario. L’evento si svolgerà dal 18 al 23 aprile presso la città di Meknes.

Con uno spazio espositivo di 180mila mq che ospiteranno 63 paesi, con l’Italia paese ospite per la sua leadership nel comparto agricolo, e con un pubblico atteso di 1 milione di persone, l’evento rappresenta una delle vetrine più importanti per il settore primario. Grande attenzione infatti alle ultime novità per quanto riguarda i macchinari da lavoro, con un ampio spazio dedicato alle sessioni dimostrative per testare la risposta delle macchine in condizioni simili a quelle reali.
Verranno inoltre affrontate tutte le sfide più importanti che attenderanno l’agricoltura, dalle difficoltà legate al surriscaldamento globale, fino alla necessità di dar vita ad un sistema produttivo che riduca l’impatto ambientale lo sfruttamento intensivo delle risorse, all’interno di una logica volta al recupero degli scarti.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibile sul sito.

Related Posts

Ultimi Articoli