Cork Supply lancia Bloom: tappi in sughero del futuro

Nuovo prodotto in casa Cork, stessa filosofia

Jochen Michalski è un pioniere del sughero. Dal 1981, la sua azienda Cork Supply sviluppa tappi in sughero di qualità, per i produttori di vino e liquori di tutto il mondo. Oltre ai classici tappi in sughero naturale, Cork Supply produce anche tappi con impugnatura per la richiusura di vini e liquori pregiati con il nome di prodotto Talis by Cork Supply”.

Finora Talis ha offerto due modelli: tappi di sughero pre-prodotti disponibili per la consegna immediata e tappi di sughero con teste progettate individualmente in diversi colori, forme e materiali.

La composizione è sempre la stessa: un sughero di qualità a cui viene aggiunta un’impugnatura a scelta. Nella fabbricazione dei prodotti Talis, Cork Supply ha finora assunto esclusivamente il ruolo di produttore di sughero. Le teste dei tappi sono state prodotte da fornitori esterni e successivamente assemblate con le parti in sughero di Cork Supply. La situazione sta per cambiare: la gamma di prodotti Talis sta per essere ampliata con un nuovo ed entusiasmante prodotto.

Bloom: quando la sostenibilità incontra il design

Alla fine di maggio verrà lanciata sul mercato una variante esclusiva che si distingue chiaramente dai precedenti prodotti Talis e che gode di una posizione unica sul mercato sia dal punto di vista ecologico che economico. Bloom è sinonimo di sostenibilità combinata con un design individuale, basato sugli standard di qualità dei prodotti Cork Supply esistenti. Il nuovo prodotto è destinato principalmente a coloro che si preoccupano del proprio impatto sull’ambiente, ma che attribuiscono comunque importanza a un acquisto economicamente vantaggioso.cork tappi sughero

Formula unica, 100% personalizzabile

La particolarità della nuova formula di prodotto a base biologica è che, per la prima volta, Cork Supply utilizza materiali riciclati per le sue teste da impugnare. Per risparmiare risorse, Bloom è composto per il 20% da scarti di sughero, che vengono incorporati nel nuovo prodotto. In base ai desideri e alla visione del cliente, questi possono essere composti individualmente con diverse consistenze, colori ed aromi che si adattano alla presentazione del rispettivo articolo e conferiscono al prodotto finale un carattere unico. Bloom dimostra che anche un prodotto realizzato nel rispetto dell’ambiente può essere progettato in modo accattivante e personalizzato. Il “design sostenibile” si concentra essenzialmente sulla progettazione di prodotti che siano buoni per il pianeta, ma anche convenienti e con un forte orientamento al design.

Per l’acquirente consapevole: commerciare risparmiando risorse

Da oltre quarant’anni, l’azienda portoghese investe nella ricerca e nel costante sviluppo dei suoi prodotti. La ricerca permette di offire ai clienti tappi di sughero impeccabili che non causano distorsioni del gusto e dell’olfatto, ed è oggi uno dei principali produttori di sughero naturale al mondo.

Oltre che per la qualità dei suoi prodotti, Cork Supply è nota per il trattamento equo dei suoi dipendenti e dell’ambiente. É attenta a utilizzare le risorse in modo parsimonioso durante il processo di produzione. Con il nuovo prodotto Bloom, l’azienda è riuscita a raggiungere questo obiettivo e a creare una soluzione sostenibile a prezzi accessibili.

Related Posts

Ultimi Articoli