Poesia e viticoltura si incontrano con il Concorso di Poesia della Cantina Valpantena, Verona

Gli elaborati potranno essere inviati entro il 31 marzo 2016.

concorso di poesia della cantina valpantenaAnche nel 2016 torna, dopo il grande successo della scorsa edizione, al quale avevano aderito più di 360 autori da tutte le regioni d’Italia, l’appuntamento con il Concorso di Poesia indetto dalla Cantina Valpantena Verona.

Il Concorso di Poesia della Cantina Valpantena Verona, che quest’anno spegne quattro candeline, ha l’obiettivo di riscoprire lo spirito originario che lega l’opera letteraria e la viticoltura, un premio che vuole, inoltre, promuovere e valorizzare il legame dell’uomo con la terra di appartenenza.

Sarà una prestigiosa commissione tecnica a valutare gli elaborati in gara, che dovranno esser fatti pervenire entro il 31 marzo 2016, conformi alle modalità indicate nel bando di partecipazione che si trova sul sito.

La cerimonia di premiazione, poi, si terrà ad ottobre 2016 presso la sale conferenze della Cantina Valpantena Verona, dove le tre migliori opere riceveranno un premio rispettivamente di 1.200, 600 e 300 euro di valore in vino e olio e la targa ricordo dell’evento. In più, la poesia vincitrice verrà stampata sull’etichetta di un prodotto di punta della Cantina.

Per saperne di più visita il sito web.

Related Posts

Ultimi Articoli