8|14 agosto, CiboTurismo – La Fiera degli Appennini

Dall’Abruzzo ad Expo. 7 giorni per dar lustro alle eccellenze alimentari e gastronomiche italiane. Ingresso gratuito!

Dall’8 al 14 agosto 2015 sull’Altopiano Maggiore d’Abruzzo delle Cinquemiglia si terrà CiboTurismo – La Fiera degli Appennini.  L’antico borgo di Rivisondoli (AQ) che domina l’altopiano sarà per 7 giorni punto d’incontro tra i produttori delle eccellenze alimentari e gastronomiche italiane e i numerosi consumatori.

Cibo-e-TurismoQuesta prima edizione della Fiera degli Appennini sarà patrocinata dal Comune di Rivisondoli e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali con l’obiettivo di collegare il territorio abruzzese ad Expo2015, mettendo in mostra quella che è la grande varietà del made in Italy, la sua qualità e le sue proprietà nutritive.

L’accesso a CiboTurismo sarà totalmente gratuito e i visitatori potranno assaporare specialità agroalimentari, praticare trekking o ciclopasseggiate e apprezzare le bellezze storico/artistiche presenti a Rivisondoli e nelle vicine cittadine.

Tra le molteplici possibilità di svago, CiboTurismo proporrà anche eventi ludici, tra cui lo spettacolo teatrale all’aperto “La Notte dei Briganti”, che si svolgerà il 12 agosto. La performance teatrale, portata in scena dall’Associazione Culturale “Sylva Tour and Didactics” di Alberobello (Bari), sarà realizzata alla luce delle fiaccole e racconterà uno scorcio della nostra storia legata al “brigantaggio”, fenomeno che ha interessato in particolare le terre del centro sud Italia. La serata si concluderà con una pantagruelica grigliata di carne e fiumi di birra.

Per il programma completo visitate il sito web.

Related Posts

Ultimi Articoli