Ideato dalla Changyu, l’azienda vinicola più antica e più grande della Cina, verrà inaugurato entro la fine dell’estate
Changyu City Winery, un immenso parco a tema vino, aprirà a Shanghai nel North Bund. Il design del parco è in fase di sviluppo e il progetto definitivo sarà completato alla fine di marzo e il parco sarà inaugurato ufficialmente alla fine di agosto.
Risale ad agosto dello scorso anno, la firma di un accordo di co-costruzione tra la Changyu, azienda vinicola più antica e grande della Cina e la Shanghai International Shipping Service Center Development Co., Ltd. della Cina Jinmao e Shanghai International Wine & Spirits Trade Development Co., Ltd. per sviluppare il parco.
Il nuovo avamposto Changyu Shanghai si trova nel corridoio sotterraneo tra Gongping Road Wharf e Qinhuangdao Wharf, su una superficie di circa 7.000 metri quadrati. Il parco si dividerà in due aree che si concentrano rispettivamente su esperienze immersive e abbinamento cibo-vino.
Sarà presente un’area sensoriale dove si potranno ammirare le botti di rovere stagionato delle 13 cantine della Changyu in tutto il mondo e, attraverso l’integrazione con tecnologie avanzate, l’obiettivo è quello di trasmettere il know-how delle varietà di vino, il terroir e la conoscenza della vinificazione.
Un menù ricercato e articolato avrà l’obiettivo di mostrare la varietà di abbinamenti cibo e vino. Nel 2020, l’area coltivata a vigneto di Changyu era di circa 20.000 ettari e la produzione annuale di vino e brandy è di circa 150.000 tonnellate.
Fonte FEDERVINI