Carus vini: due prodotti da non perdere affiancano il Chianti Classico

Mentre il Chianti Classico si gode un meritato riposo in bottiglia che ne affinerà le qualità organolettiche, l’azienda Carus Vini, collocata a San Casciano Val di Pesa, propone due prodotti interessanti con cui accompagnare le serate estive. Un bianco e un rosso: vini si di pronta beva ma di eccellente qualità.

Il primo, il Leukòs Igt, Vermentino in purezza, è dotato di buona mineralità e di grande freschezza, presenta al naso caratteristici sentori agrumati e note minerali. Da gustare ad una temperatura di servizio di 12°, è perfetto come aperitivo in abbinamento a formaggi freschi o salumi leggeri o per accompagnare light lunch e piatti di mare.
Terzona Igt, è prodotto con i migliori uvaggi di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot dell’azienda, è fa un periodo di affinamento in legno, che li conferisce una struttura ampia, vivace e fresca che lo rende ideale anche per il periodo estivo.

L’azienda Carus Vini è situata a San Casciano Val di Pesa nel Chianti e consta di pochi ettari vitati a un’altitudine variabile di 250/300 m. I terreni dell’azienda sono situati in una zona collinare caratterizzata da terreni argillosi e ricchi di scheletro. L’azienda, proprio per la sua filosofia produttiva è anche membra della FIVI, la Federazione ItalianaVignaioli Indipendenti.

Carus Vini
+39 055 8218296
Via Perseto 20, 50026 S.Casciano Val di Pesa (FI)
cantina@carusvini.it
www.carusvini.it

[divider]

Carus Vini: two unmissable wines side up with its famous Chianti Classico

While its Chianti Classico is making his refinement in bottles that will evolve its organoleptic properties, Carus Vini winery, placed in San Casciano Val di Pesa, introduces us two intersting wines to pass the future summer evenings. A red and a white: easy drinkable wines, but featuring an excellent quality.

The first one is named Leukòs and it’s a Vermentino 100%. Being equipped with a good minerality and great freshness, brings to the nose its typical citrus aromas and mineral notes. Requiring a serving temperature of maximum 12 C°, it’s perfect as aperitif if matched with fresh cheeses and light cold cuts, or with light lunches and seafood. Terzona Igt is produced with the best Sangiovese, Cabernet Sauvignon and Merlot grapes of the winery. It ages in oak, which gives this wine a wide, lively and fresh structure that makes it suitable to enjoy also during summer.

Carus Vini winery is placed in San Casciano Val di Pesa in Chianti and counts just a few hectares of vines which are located at an altitude of 250/300 metres above sea level.
The soils of this winery are located in a hilly zone that is characterised by a lot of clay and a thick structure. The winery, especially for its productive philosophy, is also a member of FIVI, the Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.

Related Posts

Ultimi Articoli