Per Cantine Aperte, Franco Pacenti vi attende a Montalcino. E in estate, picnic nell’oliveto

Il 29 e 30 maggio è il weekend di Cantine Aperte. L’azienda Franco Pacenti vi aspetta per degustare i loro vini

In concomitanza con la ripresa delle visite in cantina, torna l’appuntamento con Cantine Aperte 2021 che tornerà di nuovo in scena anche a Montalcino. L’evento, organizzato dal Movimento Turismo del Vino, porterà gli enoturisti alla scoperta delle cantine italiane e dei loro vini, nel rispetto delle norme di sicurezza in vigore. Anche Franco Pacenti, storica cantina di Montalcino, aderisce come sempre all’iniziativa, per un weekend all’insegna del buon vino.

Cantine Aperte 2021, da Franco Pacenti winetour e degustazioni

“Dopo tanti mesi di stop, è bello tornare ad accogliere i nostri ospiti in cantina” dicono dall’azienda tra le più antiche di Montalcino, fondata negli anni ’60 e ancora oggi a conduzione familiare. In occasione di Cantine Aperte, l’azienda organizza un tour classico della cantina, con degustazione del Rosso di Montalcino e del Brunello di Montalcino abbinati a prodotti tipici toscani. In assaggio, anche le annate che hanno fatto tanto parlare di sé, come il Brunello 2016, presentato in occasione di Benvenuto Brunello OFF a marzo. “Replicare il successo dell’annata 2015 sembrava impossibile, ma la 2016 ha saputo difendersi bene. Ne siamo orgogliosi.” affermano Lorenzo, Lisa e Serena, terza generazione che oggi porta avanti la tradizione di famiglia.

Visita in cantina in estate? L’esperienza del picnic nell’oliveto

Ma le sorprese non finiscono qui. Durante l’estate, oltre alle classiche degustazioni, la cantina offre ai suoi ospiti la possibilità di optare per un picnic nell’oliveto. Un’esperienza total green, immersi nella natura, con lo splendido paesaggio della campagna toscana a fare da sfondo. Ai partecipanti sarà fornito un cestino di prodotti a KM 0 e stoviglie compostabili in abbinamento alla degustazione dei vini. Nel weekend dal 18 al 20 giugno, inoltre, la cantina aderirà al “Picnic più lungo d’Italia”, evento organizzato in partnership con il portale PICNIC CHIC. Un momento rilassante per corpo e mente, ma anche l’occasione per vivere una giornata all’aria aperta in compagnia del buon cibo e del buon vino.

Per partecipare a Cantine Aperte e agli altri eventi di Franco Pacenti, le prenotazioni sono obbligatorie, inviando un’email a [email protected] o telefonando ai numeri 0577/849277 – 320/7685330.

Related Posts

Ultimi Articoli