26|27 settembre, “Cantine aperte in vendemmia 2015” in Campania

Per vivere in festa il rito della raccolta.

cantine aperte in vendemmiaSabato 26 e domenica 27 settembre, è in programma in Campania “Cantine aperte in vendemmia 2015”, l’iniziativa organizzata da Movimento Turismo del vino (MTV) che da anni coinvolge tutte le regioni d’Italia nel mese di settembre. Anche quest’anno un centinaio di aziende aderenti a MTV, dal 4 settembre, hanno aperto le proprie porte per vivere in festa il rito della raccolta, coniugando il momento della vendemmia e il gesto dell’ospitalità e superando, per qualità e quantità, le iniziative delle precedenti edizioni.

Movimento turismo del vino Campania invita eno-viaggiatori e appassionati a trascorrere l’ultimo fine settimana del mese tra i filari, immersi nell’atmosfera dei colori caldi che l’autunno inizia a regalarci e poi in cantina tra antiche botti e nuove tecnologie di vinificazione.
Degustazioni, pranzi contadini e merende accompagneranno i percorsi in vigna e in cantina. Un’occasione per chiunque voglia scoprire sul campo l’affascinante mondo del vino e dei suoi protagonisti, i produttori e i vignaioli.

Per informazioni:

Movimento turismo del vino Campania

campania@movimentoturismovino.it

Related Posts

Ultimi Articoli