A Bussolengo Amore di Vino

Nel cuore di Bussolengo un percorso fra  profumi, sapori e esperti enologi

Dal 7 al 9 aprile 2017, in piazza XXVI Aprile a Bussolengo, andrà in scena la manifestazione Bussolengo Amore Di Vino, organizzata dell’associazione commercianti Bussolengo Shopping e dal Comune, in accordo con Vinitaly, per celebrare la grande kermesse internazionale dedicata al mondo enologico. Un’iniziativa dedicata agli amanti del “buon bere”, tesa a valorizzare le tante realtà del territorio che, in veste di produttori o distributori, accompagnano le degustazioni per una sempre maggiore conoscenza e relazione diretta con il consumatore.

Nel cuore di Bussolengo si snoderà un percorso fra inebrianti profumi, sapori ricercati da esperti enologi e maestri della cucina, con proposte finger food e specialità locali, vitigni autoctoni e nomi più noti come: Valpolicella, Amarone, Ripasso, Lugana, Custoza, Durello, Franciacorta e così via. Tema dell’allestimento sarà la vite, l’uva e l’arte del far Vino da scoprire passeggiando piacevolmente per le vie di Bussolengo alla scoperta delle vetrine allestite a tema. Le giornate si concluderanno con l’esibizione di gruppi musicali di rilievo nazionale che vantano collaborazioni con grandi artisti italiani e stranieri.

La Rosa di San Valentino – ha scelto di “firmare” la manifestazione: associazione voluta dal Comune di Bussolengo per avviare un progetto di marketing territoriale che ha come fil rouge il concetto di #ETERNAMORE, La Rosa di San Valentino è oggi un marchio che connota prodotti e servizi di qualità del territorio e che sarà accompagnato da corposi interventi di comunicazione che possano attrarre gli oltre 12 milioni di persone che da Bussolengo transitano sulla direttrice per o dal lago di Garda e, in prospettiva, offrendo i prodotti locali anche on line

 

Related Posts

Ultimi Articoli