Bio al 100%: Enoevolution presenta LALLFERM BIO

L’attenzione del consumatore verso prodotti sempre più naturali ha portato anche le aziende vitivinicole a produrre vini biologici dove l’impatto della chimica è nullo. Il termine vino biologico indica un vino prodotto con metodi di coltivazione e vinificazione che prevedono solamente l’utilizzo di sostanze naturali (cioè presenti in natura), escludendo perciò l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica. La legislazione corrente permette l’utilizzo di alcuni prodotti non organici al 100% con apposite deroghe, ma i veri produttori “biologici” che producono il loro vino naturale con amore e senza scorciatoie legislative vogliono utilizzare prodotti bio al 100%.

Per andare incontro a questa esigenza Lallemand produce un lievito organico al 100% il LALLFERM BIO prodotto completamente a partire da materie naturali tutte certificate come organiche, senza molecole di sintesi per la conservazione del lievito. Per questo LALLFERM BIO è il lievito che soddisfa le normative europee di produzione ed etichettatura dei prodotti biologici (Reg. UE 834/2007 e 1254/2008) ed è certificato biologico dall’importante organismo indipendente SGS. L’utilizzo di LALLFERM BIO in prima fermentazione è conforme al reg UE 203/2012 che fissa i trattamenti e le pratiche autorizzate per la produzione dei i vini biologici.

LALLFERM BIO è un lievito varietale che rispetta le caratteristiche aromatiche del vitigno su cui viene utilizzato, ha medie necessità nutrizionali e presenta sempre una bassa produzione di acidità volatile e di solforosa. I vini prodotti con LALLFERM BIO risultano sempre più puliti in confronto al testimone non inoculato, con un corredo aromatico migliore ed una spiccata sensazione di volume e rotondità in bocca.

Per qualsiasi informazione contattateci al 334 9766404 o scrivete a info@enoevolution.com

Related Posts

Ultimi Articoli