B.E.V.I.: su Sky Arte il vino diventa arte

Cantine Bike Friendly, le cantine della provincia di Siena quest’estate accolgono i ciclisti

Pedalare tra i vigneti della Toscana e essere accolti in una delle tante cantine sparse in provincia di Siena. È Cantine Bike Friendly.

Previsioni vendemmia 2021 in Sicilia: “finora annata ideale”

La presentazione dei dati sull'annata 2020 del vino siciliano è stato anche l'occasione di riflettere sulle previsioni per la vendemmia 2021 in Sicilia. Manca poco,...

Arriva Whisky Week, il festival sul lago di Como

Appuntamento il 28 e il 29 agosto a Villa Parravicini Revel sul Lago di Como per la prima edizione del Whisky Week.

Degustazione dell’olio: consigli utili per non sbagliare

Amaro, piccante, rancido, avvinato: la degustazione dell’olio si basa su olfatto e gusto La degustazione dell’olio, così come quella del vino, è un’arte complessa e...

Flessibilità OCM Vino: conto alla rovescia per l’approvazione del decreto Mipaaf

Richiesto dagli addetti ai lavori, il decreto sulla Flessibilità Ocm Vino prevede le varianti dei programmi per far fronte ai cambiamenti generati dalla pandemia...

Sky Arte lancia B.E.V.I., una serie televisiva dedicata al mondo del vino

Sui canali 120 e 400 di Sky (Sky Arte) va in onda B.E.V.I.: prodotta da Artlouder di Roma e guidata da Federico Di Giambattista la serie si articola in dieci episodi in cui il vino si svela nel paesaggio, nelle persone, nei luoghi, senza tecnicismi, ma nella sua pura verità espressiva.

“Con Chiara Panzieri, autrice di questa nuova produzione dal taglio internazionale ma profondamente ricca di italianità, volevamo trovare una chiave nuova e originale nella narrazione dell’arte entro il vino e i suoi linguaggi” spiega Federico di Giambattista “l’obiettivo era ottenere una grande densità e forza nelle immagini con leggerezza e autenticità nel tessuto del racconto, puntando sull’essenzialità del messaggio”.

B.E.V.I. rappresenterà un unicum nel suo genere per lo stile di ripresa, la fotografia, il ritmo di montaggio e l’uso delle musiche.

Alla base della serie lo stretto rapporto tra arte e vino in Italia. Non a caso B.E.V.I (acronimo di Bacche, Enologi e Vinattieri d’Italia) va in onda su Sky Arte.

Il palinsesto di B.E.V.I.

Dal 26 maggio, alle 20.40, un viaggio in Italia, da nord a sud, in cui si visiteranno virtualmente diversi territori italiani; ecco i principali teatri di B.E.V.I.:

  • Franciacorta con Ca’ del Bosco;
  • Piemonte con Ceretto;
  • Veneto con Masottina;
  • Sicilia, con Donnafugata e Firriato;
  • Trentino Alto Adige;
  • Sardegna con vigneti del Mandrolisai;
  • Irpinia con i Feudi di San Gregorio;
  • Puglia per scoprire il Primitivo di Manduria;
  • Toscana, per diverse tappe, tra il Castello di Montepò in Maremma e quello di Fonterutoli, nel Chianti Classico, dalla famiglia Mazzei;
  • Umbria con Lungarotti, a Torgiano.

L’ultima puntata avrà il compito di sintetizzare il messaggio, concentrandosi sulle cantine italiane come “nuove cattedrali”.

Sul sito di Sky Arte il palinsesto completo con il trailer di presentazione.

Related Posts

Ultimi Articoli

Al Canevon apre nel centro storico di Valdobbiadene il primo Wine Shop

Tra le novità dell’estate c’è l’apertura del nuovo punto vendita dell’azienda agricola Al Canevon dove sarà possibile degustare i loro vini accompagnati dalle specialità del territorio.

47Anno Domini: nuovo sito all’insegna del design e della fruibilità

La cantina trevigiana rinnova anche lo shop on line, per una rinnovata esperienza digitale 47 Anno Domini, la cantina trevigiana fra i leader nella produzione...

Con Ondulkart puoi valorizzare i tuoi eventi!

Ondulkart si mette a disposizione del cliente per supportarlo nella realizzazione di ambientazioni in cartone ondulato e non solo, con elementi di arredo, espositori, cartelloni, immagini e decorazioni, rispettando la riciclabilità e la sostenibilità dei materiali.