Autochtona: confermata l’edizione 2020

Autochtona, il più grande banco di assaggio di vini circoscritti a specifiche zone, torna il 19 e il 20 ottobre presso Fiera Bolzano

La diciassettesima edizione di Autochtona è confermata per le giornate del 19 e del 20 ottobre presso la Fiera Bolzano. Saranno ben 550 etichette presenti e numerosi di vitigni rappresentativi dell’incredibile biodiversità che ha trovato dimora nel vitigno autoctono. Un’occasione per approfondire la conoscenza di molti dei principali vitigni e per degustare molte varietà considerate poco diffuse ma egualmente importanti.

La realizzazione di Autochtona è stata resa possibile dall’impeccabile pianificazione che ha fatto in modo di organizzare all’interno dei padiglioni di Fiera Bolzano, un ampio banco d’assaggio rispettando rigorosamente le disposizioni in materia di sicurezza anti Covid. Operatori del settore e appassionati parteciperanno alla manifestazione in due momenti distinti sempre gestiti dai sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier – sezione Alto Adige. Dalle 9.30 e sino alle 16.00 per gli operatori del settore, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per gli appassionati.

Ormai da diversi anni Autochtona dà la possibilità di conoscere alcuni dei più celebri vitigni italiani e scoprire delle varietà legate ad aree specifiche, in alcuni casi a rischio estinzione. Autochtona si conferma la più importante rassegna di vini da vitigni autoctoni, una biodiversità tutta italiana, celebrata e valorizzata in tutto il mondo.

Info: https://www.fierabolzano.it/it/autochtona/home

Related Posts

Ultimi Articoli