Armadi per la conservazione del vino: l’eleganza di Royale

Rivestimenti decorativi, design elegante, illuminazioni studiate: definito l’armadio per vini nr. 1 al mondo, Royale rappresenta il top tra gli armadi climatizzati per la conservazione del vino di Eurocave. A presentarcelo, Winecave, distributrice unica in Italia

“Gli armadi per la conservazione del vino non svolgono più soltanto una funzione pratica. In un ristorante, all’interno di un’enoteca, ma anche nella casa di un appassionato, diventano veri e propri complementi d’arredo. Soluzioni per esporre le proprie bottiglie di vino con eleganzae, al contempo, garantirne ottima conservazione e invecchiamento”. 

Parlano così i titolari di Winecave presentandoci Royale, l’armadio climatizzato per vini di Eurocave frutto di anni di ricerca. Winecave è importatore e distributore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti dell’azienda francese, la prima a inventare, nel 1976, simili soluzioni per la conservazione delle bottiglie. “Royale ha tutto quello che si può chiedere da un prodotto del genere: cura dei dettagli, efficienza e possibilità di personalizzazione”. Spiegano ancora dall’azienda. Vediamo, dunque, insieme, quali sono le sue caratteristiche più rilevanti.

armadi conservazione vino

Soluzioni per conservazione vini al ristorante, enoteca e a casa

Tra i consigli per scegliere gli armadi climatizzati per vino, si ricorda di tenere sempre conto della temperatura e dell’isolamento delle bottiglie. Royale garantisce un livello di temperatura permanente, permettendo di impostare la temperatura ottimale per l’invecchiamento del vino. La sua struttura, abbinata ai piedini tecnici, assorbe e attenua le vibrazioni esterne, per far sì che le bottiglie possano essere conservate senza alcuna interferenza. La porta a tripli vetri associata al gas argon, infine, filtra i raggi UV al 99%. Perché anche la luce non deve essere mai troppa e diretta: il vino, per riposare tanti anni, ha bisogno di essere custodito al meglio. 

Armadi per la conservazione del vino: caratteristiche estetiche di Royale

“La qualità e l’efficienza di Royale sono altissime. Ma ciò che salta immediatamente all’occhio, anche ai meno esperti, è la sua eleganza” aggiungono d Winecave. Un aspetto da non sottovalutare, perché permette di dare un tocco in più all’arredamento di un locale o di una cantina.

 L’armadio climatizzato da invecchiamentoha una capacità fino a 122 bottiglie bordolesi tradizionali e 2 magnum. Altrimenti, si possono inserire 86 bordolesi e 20 magnum o, in alternativa, fino a 50 magnum. 

La personalizzazione continua anche nella scelta dei pannelli e delle colorazioni. “Due possibilità – ci spiegano – che richiamano la mineralità dei terreni dei vigneti centenari e l’intimità delle botti”. Colori caldi o freddi, per adattarsi allo stile del locale, del ristorante o della cantina di un appassionato. 

Cura di ogni dettaglio, anche nella modalità di conservazione delle bottiglie di vino e nella loro esposizione. “I ripiani con frontalini in frassino di colore nero nascondono un ripiano che si chiude delicatamente grazie a un rallentatore – concludono dall’azienda -. I cavalieri, infine, consentono di identificare le diverse bottiglie”.

Per saperne di più, si può visitare il sito di Wnecave

Related Posts

Ultimi Articoli