Aree rurali e mancanza di connessione: la svolta di Montalcino

Le aziende ilcinesi potranno usufruire della banda larga. Grande la soddisfazione di aziende e Consorzio

Mai come in questo periodo si è sentita l’esigenza di essere costantemente connessi. Il problema, non da poco, riguarda molte cantine che, ubicate in aree rurali, hanno da tempi difficoltà a gestire la presenza online.

E’ il caso del territorio di Montalcino. Per questo la notizia dei lavori (avviati da Terrecablate) che forniranno alle aziende la banda ultralarga è stata accolta con entusiasmo da cantine e dal Consorzio del Vino Brunello.

“Mai come adesso essere connessi è fondamentale per il business delle aziende vitivinicole – ha detto il presidente del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, Fabrizio Bindocci -. Essere in rete è una necessità che in questo periodo particolare incide su ogni aspetto dell’attività aziendale, ma è anche un fattore imprescindibile per la crescita a lungo termine delle imprese e del territorio”.

“I produttori di Brunello, una delle eccellenze del territorio senese conosciuto in tutto il mondo – spiega l’amministratore unico Turillazzi -, non potevano essere lasciati sconnessi dal web, hanno bisogno di tecnologie adeguate per essere competitivi, per questo abbiamo accolto la loro richiesta dotando il territorio di una rete a banda ultralarga che colmerà i problemi di connettività di una zona finora non coperta dalla fibra”.

Related Posts

Ultimi Articoli