Archè a Only Wine Festival

Il 19 ed il 20 giugno torna a Città di Castello una delle prime fiere in presenza post Covid, l’Only Wine Festival

Dopo un anno di pandemia è ora di ripartire. A Città di Castello si terrà, il 19 ed il 20 giugno, la prima fiera vinicola in presenza dopo lo stop dettato dall’emergenza sanitaria Only Wine Festival!

Quale miglior occasione per brindare allora?

Per farlo all‘Only Wine Festival non poteva mancare la ricercatissima linea di calici Archè, nata dalla joint venture tra Francesco Saverio Russo, esperto degustatore e wine writer ed il team di VdGlass.

Il primo evento ufficiale al quale Archè 2020 parteciperà con la sua collezione unica.

Le caratteristiche di Archè

Ogni calice della linea è soffiato a bocca e realizzato interamente a mano dai più esperti -ed ormai rari- mastri vetrai.

Ognuno dei sei calici Archè 2020 nasce come il prodotto di anni di esperienza in vigna, migliaia di degustazioni ed approfonditi studi sulle correnti convettive condotti con l’obiettivo che ogni vino debba essere rispettato a pieno nella sua natura dal calice stesso che lo contiene.

Arché è il connubio perfetto tra arte e modernità, uno strumento tecnico -oltre che un elemento di design- del quale non poter più fare a meno, capace di portare ai massimi livelli l’esperienza sensoriale della degustazione del vino.

Sottolinea Russo “L’obiettivo del progetto non è mai stato quello di creare uno strumento che migliori il vino. La volontà è quella di mettere in contatto diretto il degustatore con il contenuto, dando origine ad una concreta metonimia in cui un “calice di vino” non rappresenterà il vetro, bensì il suo contenuto in maniera integrale”.

Only Wine Festival 2021

Archè 2020  vi aspetta ad Only Wine Festival 2021 per raccontarvi finalmente de visu come questo ambizioso progetto ha preso vita e farvene toccare con mano il prodotto.

Related Posts

Ultimi Articoli