Anteprima Merano WineFestival: al via con Naturae et Purae il 18-20 giugno

Cantine Bike Friendly, le cantine della provincia di Siena quest’estate accolgono i ciclisti

Pedalare tra i vigneti della Toscana e essere accolti in una delle tante cantine sparse in provincia di Siena. È Cantine Bike Friendly.

Previsioni vendemmia 2021 in Sicilia: “finora annata ideale”

La presentazione dei dati sull'annata 2020 del vino siciliano è stato anche l'occasione di riflettere sulle previsioni per la vendemmia 2021 in Sicilia. Manca poco,...

Arriva Whisky Week, il festival sul lago di Como

Appuntamento il 28 e il 29 agosto a Villa Parravicini Revel sul Lago di Como per la prima edizione del Whisky Week.

Degustazione dell’olio: consigli utili per non sbagliare

Amaro, piccante, rancido, avvinato: la degustazione dell’olio si basa su olfatto e gusto La degustazione dell’olio, così come quella del vino, è un’arte complessa e...

Flessibilità OCM Vino: conto alla rovescia per l’approvazione del decreto Mipaaf

Richiesto dagli addetti ai lavori, il decreto sulla Flessibilità Ocm Vino prevede le varianti dei programmi per far fronte ai cambiamenti generati dalla pandemia...

Tutto pronto per l’Anteprima Merano WineFestival: le richieste di accredito saranno fatte online

Dopo lo stop dettato dalla pandemia e la versione digital del MWF si torna alle fiere in presenza a Merano e lo si fa alla vigilia dell’estate: il 18- 20 giugno va in onda l’Anteprima del Merano WineFestival, trentesima edizione, con Naturae et Purae.

L’iniziativa è stata programmata in occasione della terza edizione del Merano Flower Festival e viene organizzata in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno di Merano e 5Hats The Whynery Journal.

Come accedere all’evento

L’ingresso è gratuito e l’evento si svolge all’interno dell’elegante cornice del Kurhaus, ovviamente in ottemperanza alle norme anti Covid:

  • 5m² per persona (produttore, visitatore, personale di servizio)
  • lunghezza tavoli almeno 5m
  • spazio tra un tavolo e l’altro minimo 1m con un massimo di 3 persone per la gestione del tavolo
  • 3 visitatori per tavolo con il rispetto di minimo 1m di distanza tra loro. 

L’accredito deve essere necessariamente effettuato online dal sito www.winehunter.it e gli ingressi saranno bloccati al raggiungimento del numero di 250 persone a sessione  

L’intervento di Helmut Kocher in merito all’Anteprima Merano WineFestival

Anteprima Merano WineFestival

“Con questo primo evento in presenza si celebra il risveglio della primavera e della ripresa. Novità dell’anteprima è il Flower Cocktail & Drink Competition che vedrà premiati i vincitori nelle categorie Drink e Cocktail con l’assegnazione del Grappolo Platinum alla competizione finale che si terrà al 30° Merano WineFestival, confermato dal 5 al 9 novembre 2021”. 

Il programma dell’Anteprima Merano WineFestival

Un programma serrato quello della tre giorni:

  • venerdì 18 e sabato 19 giugno: Campania FelixBlanc de Blanc al Pavillon des Fleurs con la degustazione di 160 vini selezionati e prodotti tipici di tutti i territori della Campania; nelle stesse giornate Cult Oenologist nella Kursaal con degustazione di oltre 100 vini selezionati da 7 enologi cult.
  • sabato 19 e domenica 20: Flower Cocktail & Drink con degustazione di distillati e performance bartender ed una competizione tra bartender; sempre sabato e domenica è prevista la Catwalk Rosè nella Kursaal con degustazione di 60vini rosè e bollicine di tutta Italia.

Sarà possibile seguire l’evento anche online attraverso la piattaforma WineHunter Hub, destinata a produttori, visitatori, stampa, influencers e wine lovers.

Related Posts

Ultimi Articoli

Al Canevon apre nel centro storico di Valdobbiadene il primo Wine Shop

Tra le novità dell’estate c’è l’apertura del nuovo punto vendita dell’azienda agricola Al Canevon dove sarà possibile degustare i loro vini accompagnati dalle specialità del territorio.

47Anno Domini: nuovo sito all’insegna del design e della fruibilità

La cantina trevigiana rinnova anche lo shop on line, per una rinnovata esperienza digitale 47 Anno Domini, la cantina trevigiana fra i leader nella produzione...

Con Ondulkart puoi valorizzare i tuoi eventi!

Ondulkart si mette a disposizione del cliente per supportarlo nella realizzazione di ambientazioni in cartone ondulato e non solo, con elementi di arredo, espositori, cartelloni, immagini e decorazioni, rispettando la riciclabilità e la sostenibilità dei materiali.