Analisi del vino precise e in tempi rapidi? Ecco le soluzioni di Foss

Sostenibilità al centro dell’attenzione nel mondo del vino: nasce Sustainable Wine Roundtable

Si chiama Sustainable Wine Roundtable (SWR) ed è una coalizione unica composta da oltre 40 membri tra grandi e piccoli produttori, distributori, rivenditori, organizzazioni ambientaliste e...

Vinòforum 2021

Roma, il successo di Vinòforum 2021 ed il week end di chiusura in grande stile Fine settimana conclusivo della rassegna Vinòforum 2021 che ha risportato...

Come nascono le bollicine? Differenze tra metodo classico e metodo charmat

Se vi è mai capitato di visitare una cantina che produce Prosecco e un'altra, che, ad esempio, si trova in Franciacorta, vi sarete sicuramente...

Cosmofood: torna a novembre l’ottava edizione

Italian Exhibition Group ha annunciato che dal 6 al 10 novembre si terrà il Cosmofood. La fiera di riferimento per il Food&Beverage del Triveneto avrà luogo a Vicenza.

E Bike Tour nel Montecucco: due giorni tra aziende agricole, boschi e vigneti

Influencer e giornalisti sono accorsi per l'e bike tour nel Montecucco La scorsa settimana il Consorzio del Montecucco ha organizzato una due giorni di tour...

Come le soluzioni analitiche possano aiutare le aziende vinicole a ottimizzare la produzione senza compromettere né la sicurezza né la qualità del vino?

Le Soluzioni FOSS per l’enologia forniscono analisi rapide e risultati accurati, essenziali per tempi di raccolta e selezione uve, controlli di fermentazione o analisi per l’imbottigliamento.

WineScan

WineScan™ 

Questo analizzatore di vini e mosti è utilizzato da migliaia di produttori di vino e laboratori in tutto il mondo. Dal grappolo al vino finito, il WineScan™ fornisce la massima accuratezza e i migliori risultati per la vostra produzione vinicola. WineScan™ può essere configurato per rispondere alle vostre esigenze specifiche.

OenoFoss

OenoFoss™

OenoFoss™ fornisce informazioni istantanee sui parametri del processo, aiutando i produttori a migliorare la qualità del vino ed a ridurre i costi delle analisi.

C’è ancora tempo per accedere all’Industria 4.0!

I clienti di FOSS che nel 2020 hanno acquistato uno strumento per l’analisi con i servizi digitali possono accedere ad un credito di imposta del 40% in quanto gli analizzatori in merito rispondono a requisiti previsti dalla misura Industria 4.0; la misura riguarda anche i beni che al 31/12/2020 siano stati oggetto di conferma d’ordine e del versamento di almeno il 20% del costo, a condizione che vengano installati entro il 30 giugno 2021. Un ulteriore vantaggio: in entrambi i casi l’agevolazione è cumulabile con altri tipi di finanziamento quali OCM e PSR ed è possibile ottenerla anche in caso di acquisto mediante locazione finanziaria.

Per maggiori informazioni contattare m.gaimari@foss.it

Qui tutte le soluzioni Foss per l’enologia: www.fossanalytics.com/it-it/industrypages/wineries

Related Posts

Ultimi Articoli

Punta sulla qualità del servizio del vino a bicchiere con Winebar 8.0

Per chi lavora in enoteca o nel settore Horeca, mantenere alta la qualità del servizio del vino a bicchiere è fondamentale: Eurocave presenta Winebar 8.0.

47 Anno Domini: il Prosecco Rosè Doc perfetto per il buon pesce affumicato

Lo spumante rosato della cantina trevigiana si distingue per profumi, abbinamenti e packaging Sono bollicine sorprendenti quelle del Prosecco Rosé Doc Spumante Bio Vegan di...

La sfida di Ondulkart passa per la sostenibilità!

Ondulkart sa che quando si tratta di wine packaging non è più soltanto una questione di design. Ma per stare al passo con i tempi è necessario adottare una filosofia “eco-sostenibile”.