Alto Adige: l’autunno dei Vinum Hotels Südtirol all’insegna del Törggelen

L’autunno dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol è la stagione per eccellenza del Törggelen.

Un appuntamento autunnale quello del Vinum Hotels Alto Adige Sudtirol. Un’esperienza unica tra i profumi e i sapori di una stagione che piano piano si sta avvicinando. Numerose le attività che si potranno svolgere: tra cui le passeggiate tra i filari di vigne e degustazioni di vini. E ancora il programma prevede il Törggelen, la tradizionale castagnata della regione. Secondo un’antica tradizione in questa occasione si assaggia il vino nuovo. Tipiche pietanze sudtirolesi completano il programma del piacere in autunno. Novità ideali anche per gli amanti della vacanza attiva che possono immergersi in un’esperienza a contatto con la natura.

Sono esperienze autentiche e genuine da vivere proprio nelle strutture specializzate nel mondo del vino.
Accanto al vino e alle degustazioni presso diversi viticoltori e cantine, in autunno fa il suo ingresso nei menu dei Vinum Hotels la castagna.

Wine Tasting

Tra viti, vino ed enoturismo

Tra le strutture dei Vinum Hotels il Klein Fein Hotel Anderlahn**** di Parcines, nel meranese, propone un’escursione tra i vigneti con partenza direttamente dall’albergo e sosta in un’azienda vinicola per una degustazione guidata

Saranno pregiati i vini da degustare anche all’interno dell’enoteca in pietra e legno dell’hotel. Ma la particolarità che contraddistingue l’hotel è la degustazione di grappe con Christine Schönwegerprima e forse unica distillatrice altoatesina. Con lei si assaggeranno diverse grappe della Distilleria Gaudenz, si conosceranno le fasi di produzione e curiosità sul mondo delle grappe.


Dal 16 al 25 ottobre 2021 si può scegliere il pacchetto “Sensazione di gourmet e vino” comprensivo di: 7 pernottamenti in 3/4 pensione, drink di benvenuto con vino bianco altoatesino, aperitivo con la famiglia Kaserer, degustazione di vini nella enoteca, degustazione di formaggio altoatesino, programma settimanale. Il tutto a partire da 742 euro a persona.

Trentino Alto Adige
Trentino Alto Adige

Vino e gusto, cultura e stile di vita made in Alto Adige.

L’Alto Adige è gusto, ma anche terra di grandi vini. Tutte le strutture si trovano nelle zone vinicole della regione e sono gestite da grandi appassionati di vino che hanno uno stretto rapporto con il loro territorio. Gli albergatori prendono per mano gli ospiti e li portano alla scoperta dei vigneti e delle cantine da cui provengono i vini più pregiati.
Nei Vinum Hotels si potranno degustare i migliori vini internazionali e altoatesini, oltre che partecipare a numerose attività culturali e di benessere. Esperienze autentiche, come le persone e i vini di questa antica regione vinicola.

Related Posts

Ultimi Articoli