Alla scoperta delle piccole cantine italiane con la startup WeTaste.Wine

Cantine Bike Friendly, le cantine della provincia di Siena quest’estate accolgono i ciclisti

Pedalare tra i vigneti della Toscana e essere accolti in una delle tante cantine sparse in provincia di Siena. È Cantine Bike Friendly.

Previsioni vendemmia 2021 in Sicilia: “finora annata ideale”

La presentazione dei dati sull'annata 2020 del vino siciliano è stato anche l'occasione di riflettere sulle previsioni per la vendemmia 2021 in Sicilia. Manca poco,...

Arriva Whisky Week, il festival sul lago di Como

Appuntamento il 28 e il 29 agosto a Villa Parravicini Revel sul Lago di Como per la prima edizione del Whisky Week.

Degustazione dell’olio: consigli utili per non sbagliare

Amaro, piccante, rancido, avvinato: la degustazione dell’olio si basa su olfatto e gusto La degustazione dell’olio, così come quella del vino, è un’arte complessa e...

Flessibilità OCM Vino: conto alla rovescia per l’approvazione del decreto Mipaaf

Richiesto dagli addetti ai lavori, il decreto sulla Flessibilità Ocm Vino prevede le varianti dei programmi per far fronte ai cambiamenti generati dalla pandemia...

Una nuova startup specializzata in percorsi di degustazione di vini prodotti da piccole realtà vitivinicole locali

Nasce tra i vigneti dei colli veronesi nasce WeTaste.Wine, una nuova startup che attraverso percorsi di degustazione di vini, offre la possibilità di scoprire le etichette prodotte da piccole cantine italiane.

Una piattaforma creata sia per il pubblico italiano che per quello internazionale con lo scopo di esplorare l’Italia del vino e le realtà vitivinicole locali. Ogni mese con WeTaste.Wine si ha la possibilità di scoprire una cantina diversa grazie ad una wine box dedicata, in linea con il territorio e le caratteristiche della stagione.

Percorsi di degustazione storie di famiglie e generazioni impegnate a lavorare e a preservare con tanta passione i vigneti, ma al contempo anche l’innovazione e nuove aziende che interpretano il vino Made in Italy. Dietro al progetto un team di esperti provenienti da diversi settori, dal marketing alla degustazione, composto da Matteo Sassano, Elena Tregnaghi, Annamaria Finarelli e Roberto Zanini.

WeTaste.Wine propone dei percorsi di degustazione scelti da un team di Sommelier, una squadra tutta al femminile. Tre sono i primi percorsi proposti: Discovery, Magnificent e Nature, una scelta che varia tra vini di qualità superiore, vini importanti e vini sposati con la sostenibilità. Le etichette sono rivelate e raccontate soltanto a spedizione ricevuta. Sono anticipate solo le informazioni relative al territorio e al tipo di vino, al centro del progetto. L’acquirente potrà scegliere la durata del percorso (se in abbonamento potrà essere interrotto in qualsiasi momento), la quantità di bottiglie e regalare uno dei percorsi.

Related Posts

Ultimi Articoli

Al Canevon apre nel centro storico di Valdobbiadene il primo Wine Shop

Tra le novità dell’estate c’è l’apertura del nuovo punto vendita dell’azienda agricola Al Canevon dove sarà possibile degustare i loro vini accompagnati dalle specialità del territorio.

47Anno Domini: nuovo sito all’insegna del design e della fruibilità

La cantina trevigiana rinnova anche lo shop on line, per una rinnovata esperienza digitale 47 Anno Domini, la cantina trevigiana fra i leader nella produzione...

Con Ondulkart puoi valorizzare i tuoi eventi!

Ondulkart si mette a disposizione del cliente per supportarlo nella realizzazione di ambientazioni in cartone ondulato e non solo, con elementi di arredo, espositori, cartelloni, immagini e decorazioni, rispettando la riciclabilità e la sostenibilità dei materiali.