Alla scoperta dei vini siciliani con #SommelierAtHome

Tre appuntamenti su Zoom per un viaggio tra i vini di Cerasuolo di Vittoria, Pantelleria e l’Etna. I partecipanti riceveranno tre bottiglie di vino a casa per un’esperienza ancora più coinvolgente

Cerasuolo di Vittoria, Pantelleria e, infine, l’Etna. Sono questi i vini protagonisti dei nuovi appuntamenti online con #SommelierAtHome il ciclo di incontri organizzati da ASPI – Associazione Sommellerie Professionale Italiana. Dopo Piemonte, Campania e Lombardia, la protagonista delle tre lezioni sarà infatti la Sicilia, terra potente ed elegante, unione di tradizione e innovazione. 

A condurre le lezioni, Paolo Porfidio, head sommelier del ristorante milanese Terrazza Gallia, che racconterà ai partecipanti le particolarità della regione Sicilia e li guiderà nella degustazione di un vino rappresentativo delle tipicità del vitigno o del territorio. A chiudere l’incontro in streaming sarà il produttore, professionista che potrà condividere le storie dei propri vigneti e soddisfare le più varie curiosità sul vasto mondo della sommellerie. 

Si comincia lunedì 7 settembre alle ore 20.30 con Il Cerasuolo di Vittoria, l’unica DOCG siciliana. Secondo appuntamento lunedì 14 settembre, con Il Passito di Pantelleria, alla scoperta dell’isola del tesoro, alla scoperta di Pantelleria, la “perla nera” del Mediterraneo. Il ciclo si chiude lunedì 21 settembre, sempre alle ore 20.30, con Tra fuoco e mare, i vini vulcanici dell’Etna.

Per partecipare, basta avere una connessione internet e tanto amore per il mondo del vino. La quota di iscrizione ad ogni tappa di #SommelierAtHome comprende 3 videolezioni ospitate sulla piattaforma Zoom e la spedizione a casa dei 3 vini che saranno degustati durante gli incontri online (un vino a lezione). Per informazioni e iscrizioni: info@aspi.it

Related Posts

Ultimi Articoli