Alea Evolution: il vero concetto di qualità

Con il riconoscimento delle certificazioni ISO 9001:2015, BRC e IFS, l’azienda bolognese perfeziona la propria offerta qualitativa

Al giorno d’oggi il termine qualità, soprattutto in riferimento agli alimenti (comparto enologico compreso) è un termine che, oltremodo inflazionato, va incontro ad un utilizzo spesso errato. In veste di escamotage commerciale o promozionale, esprime infatti, nella maggioranza dei casi, concetti attinenti al gusto o alla tradizione trascurando di fatto altri elementi fondamentali. Ma allora cosa si intende veramente per “qualità”? La qualità è riconducibile alla capacità di un dato bene o servizio di soddisfare i bisogni, espressi o latenti, dei consumatori e/o dei clienti. Nello specifico, è possibile scindere l’idea unitaria di “qualità di un prodotto alimentare” in molteplici modalità, quali:

  • qualità “organolettica” (sensi)
  • qualità “tipica” (storia)
  • qualità “industriale – commerciale” (servizio)
  • qualità come “salubrità” (salute)
  • qualità “igienico-sanitaria” (sicurezza)
  • qualità “ecologica” (ambiente)

Alea Evolution si impegna da sempre a rispettare e trasfondere nei propri prodotti questa concezione onnicomprensiva di “qualità”. Un impegno portato avanti con tenacia e ripagato con importanti riconoscimenti, come le certificazioni ISO 9001:2015, BRC e IFS di cui è stata recentemente investita. Traguardi importanti, che testimoniano la profonda attenzione dell’azienda verso il controllo dei processi produttivi e la sicurezza dei prodotti al fine di determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale.

 

ALEA EVOLUTION s.r.l.
Via S. Pertini 12
40062 Molinella (BO)
Tel. +39 335 7668356
Fax +39 0510544133
info@alea-evolution.com
alea-evolution@pec.it
www.alea-evolution.com

Related Posts

Ultimi Articoli