Al Canevon e il turismo del vino

Tra le colline di Valdobbiadene l’azienda Al Canevon offre la possibilità di immergersi completamente in iniziative dedicate al turismo del vino.

In un clima in cui si comincia a respirare l’arrivo della bella stagione il desiderio di passare più tempo all’aperto inizia a farsi sentire sempre di più. Ed è proprio in questo contesto che l’azienda agricola Al Canevon, situata nel cuore del territorio del Prosecco Docg dà vita ad iniziative che conciliano questi desideri.

Non è passato molto da quando l’azienda ha aperto il suo primo punto vendita nel centro di Valdobbiadene, dando così la possibilità ai consumatori di immergersi a 360° nel mondo del Prosecco. Proponendo degustazioni dei propri vini accompagnate da una selezione di prodotti tipici tra cui salumi, formaggi e conserve.

bike tour Al Canevon
bike tour Al Canevon

Una nuova stagione all’insegna dell’enoturismo.

Un’occasione per Al Canevon non solo per presentare i propri vini ma anche per valorizzare il territorio vocato sotto il profilo enologico. In cui nascono le proprie produzioni vitivinicole. Una possibilità che presenta quindi una grande potenzialità anche dal punto di vista del turismo del vino. Tema molto caro all’azienda che si rivolge ad un pubblico sempre più ampio composto sia da esperti e professionisti che da semplici appassionati e curiosi. L’enoturismo viene qui inteso nella sua più ampia accezione di esperienza in cui la degustazione di vino si abbina alla conoscenza della cultura e delle tradizioni di un’azienda che da più di 50 anni oltre alle viti coltiva anche passione.

La degustazione dei vini e l’acquisto degli stessi sono da sempre le esperienze più ricercate. Ma dalle nuove tendenze in questo settore si evince un forte desiderio di una offerta più ricca.

Enoturismo Bike - Al Canevon
Enoturismo Bike – Al Canevon

Le attività proposte dal Al Canevon tra Bike Tour e passeggiate tra i vigneti.

L’azienda offre la possibilità ai turisti del vino di svolgere diverse attività studiate per chi vuole concedersi giornate o weekend all’insegna della scoperta del territorio. Luogo in cui per eccellenza viene coltivato il Prosecco Superiore DOCG e il pregiato Cartizze. A partire dalle passeggiate guidate nei propri vigneti ad incontri con produttori a km0 fino ad arrivare ad itinerari da condurre in bicicletta.

Per gli amanti delle due ruote è possibile infatti noleggiare delle e-bike per percorrere le colline circostanti oppure per esplorare gli alpeggi del Monte Cesen e delle sue Malghe. L’azienda inoltre propone anche dei Bike Tour con una Guida di Mountain bike abilitata. Con i tour guidati si ha la possibilità di conoscere in tranquillità gli angoli più suggestivi e nascosti del territorio. E si ha la garanzia di ottimizzare al meglio la vacanza. Ma per chi invece vuole concedersi più di un giorno alla scoperta delle colline del Prosecco l’azienda offre anche la possibilità di alloggiare nel cuore di Valdobbiadene per un’esperienza completa a 360°.

Related Posts

Ultimi Articoli