La Milano Wine Week 2021 ritorna con una nuova entusiasmante app che collega i visitatori ai ristoranti locali in base ai loro vini preferiti.
Dal 2 al 10 ottobre si svolgerà la Milano Wine Week, l’annuale appuntamento internazionale dedicato al mondo del vino italiano, con un ricco programma di eventi a Milano e in 11 grandi città del mondo, tra cui Londra e Hong Kong. Quest’anno ci sono grandi piani per lanciare un’app e rendere l’evento più esperienziale.Â
Per la quarta edizione di MWW, le attività a Milano aumenteranno di circa il 60%, con oltre 300 eventi in città e 10 Distretti del Vino che abbinano alcuni dei quartieri più trendy della città ai principali Consorzi del vino d’Italia, dove il pubblico potrà partecipare a coinvolgenti, educative e attività eccezionali ospitate da ristoranti e produttori di vino.
Milano è già la capitale delle eccellenze. È la capitale della moda e del design, dove si crea lo stile di vita italiano. Nel corso della sua storia di tendenza, il vino è sempre stato un punto fermo a Milano, e ora lo si vuole portare nel mondo.Â

Una manifestazione per creare un’opportunità concreta per celebrare il vino e tutto ciò che rappresenta.
Un evento che riunirà le persone, le nuove generazioni, i professionisti del settore e agli amanti del vino in tutto il mondo. Per questo, accanto all’App, verrà proposta anche un’altra novità tecnologica introdotta lo scorso anno: la piattaforma online MWW. Chiunque nel mondo può partecipare agli eventi in diretta, in streaming e attraverso strumenti interattivi pensati per connettere il mondo del vino Comunità .
La nuova App di MWW, sarà sia uno strumento per navigare nella Wine Week sia un archivio permanente delle carte dei vini della città , con informazioni utili sui vini e le cantine presenti nei locali della città , attraverso le quali sarà possibile
prenotare dove andare cercando i vini che si vogliono provare.

Le edizioni precedenti.
Nel 2019 Milano ha ospitato più di 11 milioni di turisti. Ottobre è stato un mese eccezionale, con oltre 1 milione di persone che sono arrivate in città . L’obiettivo della manifestazione è quello di incoraggiare i turisti a vedere Milano come il punto di partenza da cui esplorare alcune delle migliori regioni vinicole italiane. C’è da dire che molte delle quali distano non più di 2 ore dalla città .
Milano è anche la capitale finanziaria d’Italia: un luogo dove i professionisti del settore vinicolo possono incontrarsi, interagire e condurre affari con il supporto di un’infrastruttura logistica e tecnologica all’avanguardia.