Torna ad Ottobre la Milano Wine Week

La Milano Wine Week 2021 ritorna con una nuova entusiasmante app che collega i visitatori ai ristoranti locali in base ai loro vini preferiti.

Dal 2 al 10 ottobre si svolgerà la Milano Wine Week, l’annuale appuntamento internazionale dedicato al mondo del vino italiano, con un ricco programma di eventi a Milano e in 11 grandi città del mondo, tra cui Londra e Hong Kong. Quest’anno ci sono grandi piani per lanciare un’app e rendere l’evento più esperienziale. 

Per la quarta edizione di MWW, le attività a Milano aumenteranno di circa il 60%, con oltre 300 eventi in città e 10 Distretti del Vino che abbinano alcuni dei quartieri più trendy della città ai principali Consorzi del vino d’Italia, dove il pubblico potrà partecipare a coinvolgenti, educative e attività eccezionali ospitate da ristoranti e produttori di vino.

Milano è già la capitale delle eccellenze. È la capitale della moda e del design, dove si crea lo stile di vita italiano. Nel corso della sua storia di tendenza, il vino è sempre stato un punto fermo a Milano, e ora lo si vuole portare nel mondo. 

Glass of wine

Una manifestazione per creare un’opportunità concreta per celebrare il vino e tutto ciò che rappresenta.

Un evento che riunirà le persone, le nuove generazioni, i professionisti del settore e agli amanti del vino in tutto il mondo. Per questo, accanto all’App, verrà proposta anche un’altra novità tecnologica introdotta lo scorso anno: la piattaforma online MWW. Chiunque nel mondo può partecipare agli eventi in diretta, in streaming e attraverso strumenti interattivi pensati per connettere il mondo del vino Comunità.

La nuova App di MWW, sarà sia uno strumento per navigare nella Wine Week sia un archivio permanente delle carte dei vini della città, con informazioni utili sui vini e le cantine presenti nei locali della città, attraverso le quali sarà possibile
prenotare dove andare cercando i vini che si vogliono provare.

Wine Tasting

Le edizioni precedenti.

Nel 2019 Milano ha ospitato più di 11 milioni di turisti. Ottobre è stato un mese eccezionale, con oltre 1 milione di persone che sono arrivate in città. L’obiettivo della manifestazione è quello di incoraggiare i turisti a vedere Milano come il punto di partenza da cui esplorare alcune delle migliori regioni vinicole italiane. C’è da dire che molte delle quali distano non più di 2 ore dalla città.

Milano è anche la capitale finanziaria d’Italia: un luogo dove i professionisti del settore vinicolo possono incontrarsi, interagire e condurre affari con il supporto di un’infrastruttura logistica e tecnologica all’avanguardia.

Related Posts

Ultimi Articoli