A Bari inizia il corso di pasticceria americana: solo per veri golosi

1068828Golosi di tutte le età drizzate le orecchie: inizierà sabato 23 gennaio un corso alla scoperta della pasticceria americana. Per tutti quelli che si sono sempre chiesti cosa c’è alla base delle bellissime torte decorate su più strati o dei graziosi cup cakes colorati è finalmente tempo di risposte.

Il corso, che avrà luogo a Bari  in 4 appuntamenti,  darà la possibilità agli studenti di realizzare in gruppo una vera e propria produzione dolciaria in stile americano, insomma un workshop a più mani che, attraverso la guida di un docente esperto della Italian Cupcakes, Silvia Taccogna, aprirà ai partecipanti un  mondo vero e proprio sulla pasticceria decorata.

Il costo del corso sarà di 240€ e includerà tutto il materiale da utilizzare in classe, un mini ricettario, un attestato di partecipazione, uno sconto del 10% su un acquisto presso lo shop e sulla sottoscrizione della Library Card che darà accesso alla biblioteca Italian Cupcakes.

Il programma sarà il seguente:

Prima lezione:  Introduzione alla basi come da ricettario e HD-200512-r-chocolate-cake
preparazione di White cake, bagna alla vaniglia, Yellow cake, crema al burro meringata italiana
Seconda lezione:  Riassunto, domande e commenti; preparazione della Torta ricca al cioccolato, la Lemon curd, Red velvet cupcakes e crema al burro da degustare
Terza lezione:  Riassunto, domande e commenti; preparazione dell’Angel cake, della crema al burro meringata svizzera, della glassa e della ganache al cioccolato. Angel cake con sorpresa da degustare
Quarta lezione: Riassunto, domande e commenti; preparazione della mousse al cioccolato, taglio, bagna e farcia delle torte White, Yellow e Chocolate. Decorazione delle 3 torte e degustazione finale.

Per maggiori informazioni consultate il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli