5 wine app consigliate per gli amanti del vino

Grazie alla nascita di app dedicate al mondo enologico per i winelover sarà semplice andare alla ricerca di informazioni sulle proprie bottiglie. Basta poco, tutto quello che ti serve è una bottiglia di vino, uno smartphone e il gioco è fatto! In pochi secondi puoi essere messo al corrente delle caratteristiche, la storia e i negozi dove poter acquistare il vino di cui ti sei innamorato. Vediamo quali sono le migliori app per i winelover.

Wine Listening
Un’app per chi oltre al vino ha una passione per la musica. Abbina la giusta playlist a un buon bicchiere di vino. Studi scientifici sostengono che ascoltare un brano musicale mentre si degusta un vino può cambiare la percezione di quello che stiamo ascoltando. Per far sì che si possa arrivare al giusto incontro tra brano e vino, vengono analizzati più di 20 parametri che creano un algoritmo, permettendo di trovare il brano che esalti le proprietà di un particolare vino.

Tannico
È l’enoteca digitale di vini italiani che propone 14.000 etichette.Tannico consegna in Italia entro le 24–48 ore ma, a Milano, le spedizioni possono arrivare a destinazione anche in una giornata (per altri paesi europei occorrono 72 ore). L’ottimo catalogo, i contenuti utili e l’interfaccia funzionale assicurano una eccellente user experience, sia da mobile sia da desktop.

Wine-Searcher
Al contrario di altre applicazioni, più incentrate sulla community, Wine-Searcher è interamente focalizzata sulla ricerca dei vini per i quali siete curiosi di conoscere informazioni dettagliate, prezzi e dov’è possibile acquistarli. In più, grazie alla geolocalizzazione è possibile trovare il punto vendita più vicino a voi nel quale è disponibile la bottiglia che vi piace.

CellarTracker
CellarTracker funziona tenendo traccia o “monitorando” il vino dell’utente. L’utente ha la possibilità di inserire il numero di bottiglie della sua cantina e il loro prezzo. L’utente, quando beve un vino, contrassegna la bottiglia come “ubriaca” e inserisce una nota di degustazione. Il meccanismo di basa sugli utenti che generano queste note, facendo in modo che altri utenti possano leggerle, aiutandoli nella scelta del vino giusto da bere o da acquistare. L’unica pecca dell’applicazione è che è disponibile solo in lingua inglese.

Hello Vino
Ultimo, ma non per importanza, troviamo Hello Vino anch’essa disponibile solo in lingua inglese. Quest’app è perfetta per gli appassionati di food pairing, l’app calcola e trova gli abbinamenti di cibo ideali con il vostro vino. Inoltre, scannerizzando l’etichetta è possibile sia ricevere informazioni che acquistare la bottiglia direttamente sull’app store.

Related Posts

Ultimi Articoli