28|29 maggio, Vinissage, Asti

Si celebra il vino naturale e biologico. Scopri il programma!

Da sabato 28 fino a domenica 29 maggio torna ad Asti, presso il centro fieristico Enofila, Vinissage, evento che celebra il vino naturale e biologico.

Rispetto per l’ambiente e genuinità del prodotto, sono questi i due pilastri che guidano la filosofia di Vinissage, che nel tempo è diventato una dellvinissage-2016.jpg 1e vetrine più importanti per imparare ad apprezzare ed amare il vino 100% nature friendly.
Attraverso la conoscenza diretta con i vignaioli, il pubblico avrà modo di familiarizzare con il vasto panorama dei vini biologici, biodinamici e naturali, una realtà verso la quale i consumatori manifestano un crescente interesse, senza però conoscerla affondo. Ecco perché il contatto face to face con i produttori è di vitale importanza, per rendere un settore, in grande espansione, sempre meno di nicchia e riservato esclusivamente ad una platea di esperti.
Non mancheranno naturalmente degustazioni e Masterclass, per poter sperimentare direttamente con i propri sensi tutta la bontà di vini ottenuti nel pieno rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Il programma prevede per sabato il forum “Il vino si racconta attraverso i cinque sensi”.

Per maggiori informazioni sull’evento si consiglia di visitare il sito (http://vinissage.jimdo.com/).

Related Posts

Ultimi Articoli