Il 26 maggio si celebrerà il World Aperitivo Day

Il 26 maggio si svolgerà il primo World Aperitivo Day, con il pubblico invitato a celebrare uno dei riti più antichi della cultura italiana.

La Giornata Mondiale dell’Aperitivo sarà celebrata sui social media utilizzando l’hashtag Word Aperitivo Day, dove le persone sono invitate a condividere il proprio aperitivo ideale. La giornata sarà celebrata anche con un evento speciale alla Fondazione Feltrinelli di Milano, con un fitto susseguirsi di eventi tra talk, degustazioni e abbinamenti di celebri chef, sommelier e bartender.

rituale aperitivo
rituale aperitivo

L’organizzazione:

L’evento istituzionale dedicato al progetto è ideato da Mww Group. Il gruppo fondato da Federico Gordini che negli ultimi 12 anni ha realizzato alcuni dei più importanti e innovativi format dedicati alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano. Dalla Milano Food Week alla Milano Wine Week, da Bottiglie Aperte a Vivite. Un evento che si svolgerà presso la Fondazione Feltrinelli, via Pasubio 5 Milano, con un programma ricco di attività scandito da momenti di incontro e tasting. Per esempio sarà possibile degustare creazioni realizzate da grandi chef, barman ed  abbinamenti studiati da sommelier e gastronomi.

Wold Aperitivo Day Presentazione
Wold Aperitivo Day Presentazione

Il programma del World Aperitivo Day come partecipare.

L’evento di giovedì 26 maggio aprirà alle ore 10 con un programma di attività rivolto agli operatori. Nel talk di apertura verrà approfondita la dimensione sociale e di lifestyle dell’Aperitivo. Nel pomeriggio invece sarà possibile partecipare ad alcune Masterclass che daranno il via ad “Aperitivo Master”. Si tratta della nuova “scuola di Aperitivo” nel corso della quale i partner del progetto offriranno la possibilità agli operatori del settore della somministrazione di scoprire i migliori abbinamenti con i loro prodotti. Il tutto sotto la guida di chef, barman, mixologist ed esperti del settore. In programma dalle 18 seguirà la presentazione e sottoscrizione del Manifesto dell’Aperitivo. Dalle 19 alle 22,30 gli ospiti della manifestazione potranno scoprire le proposte degli chef in abbinamento con prodotti d’eccellenza attraverso un percorso di degustazione.

 

Related Posts

Ultimi Articoli