23 ottobre, seminario tecnico-informativo sui biostimolanti con il prof. Giuseppe Colla

Scopri luogo e programma!

root-slider-2Dopo il successo conquistato a Latina, con una grande partecipazione di pubblico, venerdì 23 ottobre 2015, a Caselle di Sommacampagna, Verona, si terrà , organizzato da Silvio Fritegotto, un seminario tecnico-informativo sui biostimolanti.

I biostimolanti, che negli ultimi tempi stanno destando sempre più interesse, sono sostanze di origine naturale o minerale e microrganismi benefici che, utilizzate in quantità appropriate, attivano i processi fisiologici coinvolti nell’assorbimento e nell’assimilazione dei nutrienti, nella tolleranza a stress ambientali e nella biosintesi di composti fitostimolanti e nutraceutici.

Il loro utilizzo in agricoltura contribuisce a migliorare la produttività delle colture, incrementare la qualità e conservabilità dei prodotti e ridurre l’impiego di input di agrochimici.

Il corso vuole affrontare le problematiche legate all’utilizzo dei biostimolanti, partendo dalla conoscenza fisiologica delle piante, andando poi approfondire i vari aspetti legati al loro funzionamento e al loro utilizzo. Una particolare attenzione verrà, poi, dedicata ai microrganismi utili e alle micorizze per il loro effetto biostimolante.

Il corso, che sarà tenuto dal professor Giuseppe Colla del Dipartimento Dafne dell’Università degli Studi della Truscia, Viterbo, darà diritto ai partecipanti di ricevere un attestato di frequenze valido per i crediti formativi per gli iscritti agli albi professionali.

Per ulteriori informazioni visita il sito web.

Related Posts

Ultimi Articoli