19|22 maggio, AgriPlanta-RomAgrotec, Fundulea (Romania)

Dimostrazioni in campo e attenzione all’agricoltore. Attesi quasi 200 espositori.

Dal 19 al 22 maggio nella città di Fundulea, in Romania, si terrà la 6° edizione dell’AgriPlanta-RomAgrotec. L’evento, dalla storia ancora molto giovane, ha fatto registrare in questi pochi anni una rapida crescita, che ha raggiunto nel 2015 i 196 espositori, con un’affluenza di pubblico pari a 11.000 spettatori.

AgriPlanta significa prima di tutto innovazione per la meccanizzazione del settore primario. Su una superficie di oltre 36 ettari, il pubblicUntitled-2.1-1o avrà la possibilità di vedere e testare, con dimostrazioni sul campo, tutte le ultime novità per i macchinari agricoli. AgriPlanta è anche attenzione alla professione dell’agricoltura, come figura centrale nell’economia, che deve essere sempre di più tutelata. Interverranno a questo proposito rappresentanti delle istituzioni, ed esperti di fama internazionale, per illustrare le problematiche che il settore dell’agroalimentare sta attraversando, legate soprattutto ai mutamenti climatici, al deterioramento del suolo e delle risorse idriche e alla crescente domanda di cibo.
Sarà presente anche uno spazio didattico destinato ai giovani e i giovanissimo. AgroKids cerca, in modo divertente e dinamico, di insegnare alle possibili future generazioni di agricoltori le basi della materia, partendo prima di tutto dal rispetto dell’ambiente.

Informazioni più dettagliate sono reperibili sul sito (http://www.agriplanta.ro/).

Related Posts

Ultimi Articoli