18|21 agosto, Farmer Expo in Ungheria

Uno sguardo ricco e completo sull’intero comparto agricolo, attraverso un perfetto mix di tradizione ed innovazione.

Un compleanno davvero speciale per Farmer Expo, l’Esposizione Internazionale dell’Agricoltura e dell’Industria Alimentare, che compie quest’anno 25 anni, e che si conferma come una delle manifestazioni di punta del settore. L’evento avrà luogo dal 18 al 21 agosto presso il Centro dell’Agricoltura dell’Università di Debrecen in Ungheria.

Nato grazie all’amore e alla passione per l’agricoltura, in una delle zone produttive più importanti del Vecchio Continente, nel corso degli anni Farmer Expo ha saputo restituire al pubblico uthumb4no sguardo ricco e completo sull’intero comparto agricolo, attraverso un perfetto mix di tradizione ed innovazione.
Uno degli obiettivi principali di Farmer Expo è stato quello di promuovere la ricerca tecnologica per offrire ai produttori macchinari sempre più efficienti e soluzioni all’avanguardia nel campo dei servizi. Sarà infatti presente un ampio spazio espositivo all’aperto, nel quale si terranno numerose dimostrazioni per far vedere la risposta delle macchine in condizioni reali. Accanto allo sviluppo tecnico-scientifico, Farmer Expo ha posto da sempre grande attenzione all’analisi dello stato di salute del mondo agricolo, con particolare rilievo alle sfide che lo attendo. Oggi, più che in passato, la produzione a323-farmer-expo-nemzetkozi-mezogazdasagi-elelmiszeripari-szakkiallitas-debrecengroalimentare è chiamata a confrontarsi con un clima in continuo mutamento, un generale impoverimento del patrimonio idrico ed un pullulare di malattie che non risparmiano le culture, mettendo a dura prova la tenuta dell’industria primaria. La crescente domanda di cibo inoltre sottopone i terreni e gli allevamenti ad uno sfruttamento intensivo, che rischia di compromettere le risorse ambientali.
Ecco perché la diffusione delle buone pratiche e di innovativi sistemi produttivi per dar vita ad un’agricoltura sempre più green, può essere realizzata attraverso il consolidamento di una rete di rapporti tra produttori, fornitori e consumatori. Farmer Expo mette a disposizione numerosi tavoli di incontro per rafforzare questa rete di scambio, agevolando anche l’incontro tra domande e offerta, e trovare nuove possibilità per ampliare il proprio business.

Per informazioni più dettagliate si consiglia di visitare il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli