More

    Nebulizzatori Martignani Srl: ecco i vantaggi

    Array

    La crescita di Tannico non si ferma: pronto a conquistare il mercato vini francese

    Una crescita esponenziale, quella di Tannico negli ultimi mesi, che va di pari passo con il boom dell'e-commerce del vino '

    Mete enoturismo toscane: Palagetto e i colli senesi del Chianti

    Per chi ama scoprire i luoghi dove nascono i grandi vini italiani, Palagetto, all'ombra delle torri di San Gimignano, è una meta ideale Pochi territori...

    Con Devin il tappo vino del futuro è ecologico

    Devin di Tapì è un tappo vino ottenuto con polimeri di natura vegetale e vinaccia residua dalla produzione, elementi che gli conferiscono la sua...

    Il controllo della temperatura nella fermentazione del vino: le soluzioni di Elmiti

    Elmiti ha portato la sua esperienza nel settore dei riscaldatori elettrici a disposizione del mondo del vino. Perché la fermentazione è un momento importante, che necessita di cure scrupolose

    È Roberto Marcolini il nuovo Presidente del Consorzio Doc Friuli Aquileia

    Novità nel Consorzio Doc Friuli Aquileia, con Roberto Marcolini eletto nuovo presidente.

    La Martignani Srl è un’azienda familiare fondata nel 1958 dall’Ing. Claudio Martignani e gestita attualmente dal figlio Stefano Martignani

    L’azienda romagnola è nota per aver introdotto nel settore dell’agricoltura importanti innovazioni tecniche nell’uso sostenibile dei fitofarmaci. Infatti, numerosi documenti dimostrano che i nebulizzatori Martignani: 

    • Rendono i trattamenti piu’ veloci perchè trattano più ettari in una giornata di lavoro della macchina e dell’operatore a bordo.
    • In termini di prodotto ne usano il 30% ed oltre in meno: quindi meno acquisti, meno stoccaggio e fondamentale azzeramento del residuo sulla pianta ed a terra.
    • Usano tra il 70 ed il 90% in meno di acqua, quindi macchine meno ingombranti per il lavoro in mezzo ai filari o alle piantagioni, meno calpestamento del suolo e necessitano di meno viaggi per i rifornimenti.

    Tecnologia Martignani

    La nebulizzazione a carica elettrostatica Martignani garantisce una perfetta ed uniforme distribuzione del prodotto nelle foglie e nei frutti (come si può vedere nell’immagine). Inoltre, questo sistema riduce quasi a zero le perdite per deriva e aumenta la qualità delle coltivazioni che hanno ZERO residuo o al di sotto dei minimi di legge (Certificati!).

    Il sistema di nebulizzazione della Martignani occupa sempre più un ruolo di rilievo fra le attrezzature dalle aziende agricole di tutto il Mondo, più intraprendenti ed attenti alla salvaguardia dell’ambiente, alla salute degli operatori, dei consumatori e ai risparmi nei costi di gestione.

    Martignani rappresenta, da sempre, una tecnologia d’avanguardia per un’agricoltura sostenibile in tutto il mondo. Infatti, ad oggi è presente nei 5 continenti, garantendo da anni sia l’assistenza diretta che l’assistenza in loco grazie ai concessionari/importatori.

    Related Posts

    Ultimi Articoli

    LabelDoo, stampa le tue etichette vino online personalizzate

    Su labeldoo.com puoi configurare le tue etichette vino, scegliendo tra un’ampia gamma di materiali. Richiedi il campionario gratuito!

    Quando anche l’occhio vuole la sua parte!

    Lo Scatolificio Ondulkart grazie all’ utilizzo di macchinari all’avanguardia e di personale qualificato si è specializzata nella realizzazione di stampe anche complesse e di alta definizione.

    Etichette vino personalizzate e sostenibili: la sfida di Tipografia Madonna della Querce

    L’azienda, specializzata nel settore della stampa etichette vino, è certificata FSC e utilizza carta che ne attesta la provenienza da una filiera responsabile