Select Page

Nasce il “Consorzio Vino Toscana”

Nasce il “Consorzio Vino Toscana”

Il “Consorzio Vino Toscana” ha lo scopo di tutelare e gestire al meglio il vino IGT Toscana

L’Ente Tutela Vini di Toscana si trasforma in  “Consorzio Vino Toscana” con lo scopo di tutelare e gestire al meglio il vino IGT Toscana. La nuova realtà nasce da una decisione dei produttori vino IGT Toscana,  che hanno indicato come presidente Cesare Cecchi, produttore con l’azienda Cecchi di Castellina in Chianti e come direttore Stefano Campatelli, attuale direttore del Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano. La volontà è quella di proteggere, tramite un organismo di tutela, il brand Toscana e la sua produzione che hanno un valore a livello internazionale. Questa produzione rappresenta la seconda realtà produttiva del vino in Toscana creando e sviluppando vini riconosciuti a livello mondiale.

“C’è la reale necessità di gestire e tutelare il vino Toscana, riferimento geografico di grande importanza nel panorama della produzione vitivinicola nazionale e internazionale- ha commentato Il Presidente Cecchi -con questo ulteriore deciso passo abbiamo inteso creare un organismo in grado di accogliere tutte le realtà grandi e piccole, singole e aggregate, che operano nella filiera produttiva del vino Toscana Igt; auspichiamo che tutti i produttori operanti nel settore vitivinicolo della Toscana possano riconoscersi in questo Consorzio per sviluppare insieme tutte quelle azioni finalizzate ad ottenere le migliori soddisfazioni dal loro lavoro”

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 25 Jun 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X