A Montalcino torna Tutto in un sorso, la festa dei vignaioli artigiani

A Montalcino torna Tutto in un sorso, la festa dei vignaioli artigiani

Domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio la seconda edizione di Tutto in un sorso nel chiostro di Sant’Agostino a Montalcino (SI)

Tutto in un sorso è una manifestazione alla sua seconda edizione, ideata da Marco Arturi e Francesca Padovani in collaborazione con Ocra (Officina creativa per l’abitare) e con il patrocinio del Comune di Montalcino, nata come un’occasione di scambio e di arricchimento culturale ma anche come momento di festa.

Tutto in un sorso sta a indicare la formidabile valenza culturale del vino, un prodotto che sa essere racconto di storie, di territori e di molto altro, e la sua capacità di farsi elemento aggregante e di convivialità. Il messaggio della manifestazione è parliamone, raccontiamolo e studiamolo, compriamolo e vendiamolo ma godiamocelo pure il vino, senza caricarlo ogni volta di contenuti che rischiano di allontanarlo da sé stesso. Perché il vino è un pretesto per stare insieme.

Tutto in un sorso torna domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio, una festa che ha come protagonisti cinquanta tra i migliori vignaioli artigiani d’Europa e il suo pubblico. Non importa che siate addetti ai lavori, esperti o neofiti, a fare la differenza saranno la curiosità e la voglia di stare insieme nel nome di una passione che non conosce confini. Niente muri né etichette, al centro di tutto c’è essenzialmente quello che possiamo trovare in un sorso di vino: le storie, i territori, la cultura, le emozioni. E soprattutto le persone.

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X